21-10-2025
LABORATORIO INTESIVO ALL’INTERNO DEL PROGETTO “IL MIO VALORE”
Il Kintsugi è un’antica tecnica giapponese che ripara oggetti in ceramica rotti utilizzando l’oro per evidenziarne le fratture, trasformandole in linee preziose. È questa l’immagine simbolica che guiderà il laboratorio intensivo legato al progetto “Il mio valore”, che nasce per dare voce, corpo e visibilità alle donne over 60.
Quale parte del corpo parla di te? Dove si accumula ciò che non ti è concesso dire? Ti capita di sentirti invisibile? E Ti piace? Cosa ti fa sentire valorosa? C’è una parte che non riconosci come tua? Cosa ti fa sentire intera? Domande che non cercano risposte definitive, ma aprono spazi di consapevolezza e creazione condivisa.
Un invito a ritrovarsi in uno spazio di condivisione e ricerca artistica per esplorare il valore delle cicatrici e delle fratture, reali e simboliche, utilizzando l’arte, il teatro e l’espressione come mezzo per restituire loro il proprio valore.
Il laboratorio si terrà a Drama Teatro dal 21 al 23 novembre 2025 e verrà condotto dall’artista Nicoletta Nobile con la consulenza di Magda Siti.
Per info e iscrizioni consultare il modulo allegato.
Allegati: