La corsa di fuochi 2023 - Drama Teatro

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > La corsa di fuochi 2023 - Drama Teatro

19-12-2022

Ci vediamo a gennaio!

Vi auguriamo buon Natale e buone feste annunciandovi le date e qualche anteprima della prossima stagione del Drama La corsa di fuochi 2023!

Cominceremo domenica 15 gennaio con Il colloquio, spettacolo vincitore del Premio Scenario Periferie 2019. Sarà la prima delle giovani formazioni artistiche che ospiteremo l'anno prossimo.
Grande attenzione, infatti, abbiamo voluto dare a chi al teatro si dedica professionalmente da poco tempo, senza naturalmente dimenticare la grande esperienza di compagnie italiane di lunga data.

Progetto in cui i giovani sono protagonisti è PANG! Performing Arts for the Next Generation, con cui abbiamo vinto il bando Europa Creativa. Stiamo costruendo una rete di atelier di co-creazione per le arti performative che coinvolge artisti e adolescenti di Slovenia, Portogallo ed Estonia.
A fine maggio potrete vedere la performance risultato della prima tappa del percorso.

La centralità di ragazze e ragazzi si dimostra anche dal fatto che per tutta la stagione i nati dal 1 gennaio 2004 entrano gratis a tutti gli spettacoli.

Altro progetto che vi consigliamo di non perdere è La Città dei Miti, del Teatro dei Borgia che lo definiscono "un intervento artistico in ambito politico, un progetto quinquennale di ricerca teatrale sull’attivazione del mito".
Sono 3 spettacoli che si svolgeranno in 3 diversi luoghi di Modena molto significativi per il loro portato simbolico e concreto: la mensa della Caritas, lo Spazio Nuovo e il parcheggio di via Santi. Lo spettatore potrà vederli tutti nella stessa giornata oppure in due giornate diverse (6 e 7 maggio), e saranno Eracle l'invisibile, Filottete dimenticato e Medea per strada.

 

SCOPRI QUI L'INTERO PROGRAMMAScopri tutto il programma