Dolci natalizi solidali

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Solidarietà > Dolci natalizi solidali

16-11-2022

Le associazioni Arci Comitato Provinciale di Modena, Arci Solidarietà e l'Associazione di Solidarietà con il Popolo Saharawi “Kabara Lagdaf” lavorano in favore della autodeterminazione del popolo Saharawi, dell’ospitalità dei bambini in estate e attraverso progetti di cooperazione.

Anche quest'anno le nostre associazioni stanno lavorando  per i progetti sanitari che si occupano della prevenzione e della cura di diverse patologie pediatriche e sono nati da un'analisi della drammatica situazione presso i campi profughi. Nel 2022 abbiamo ospitato 2 Bambini affetti da gravi patologie e curati presso Il Policlinico di Modena. Dal 7 al 16 ottobre abbiamo organizzato la commissione sanitaria (composta da 14 professionisti in sala operatoria e 2 ginecologi) ai campi profughi, ed effettuato ben 70 interventi chirurgici ad altrettanti bambini e visitato 370 donne dall’equipe ginecologica.

Dopo il successo riscontrato gli anni scorsi, vi chiediamo di partecipare alla campagna di raccolta fondi attraverso l'acquisto di dolci natalizi:

Chiediamo ai circoli disponibili, di ospitare i volontari/e delle nostre associazioni per la vendita di dolci natalizi in occasione delle tombole, spettacoli di burattini, feste da ballo, ecc… e anche direttamente presso le vostre sedi per la vendita diretta ai soci.

Qualora i Circoli volessero acquistare direttamente le cioccolate per le proprie attività, sul listino prezzi sarà applicato uno sconto del 15 %, indipendentemente dalla quantità acquistata.

PER INFORMAZIONI:

Associazione Kabara Lagdaf:

3683311910 oppure alla mail masoni.edoardo@gmail.com (Edoardo Masoni)

 

Arci provinciale:

0592924701 oppure elena.flammia@arcimo.it  (Elena Flammia)  

0592924752 bisaccia@arci.it (Gerardo Bisaccia)

 

Sicuri della vostra sensibilità e del vostro contributo, vi ringraziamo sin d’ora per la partecipazione.

 

L’associazione Kabara Lagdaf -  STEFANO VACCARI    

Arci Solidarietà - GERARDO  BISACCIA      

Arci Modena -  ANNA LISA LAMAZZI