Ennesimo Film Festival cerca nuovi educatori

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Cinema > Ennesimo Film Festival cerca nuovi educatori

23-06-2022

DIVENTA EDUCATORE IN UN AMBIENTE STIMOLANTE E APPASSIONANTE

La scuola di cinema di Ennesimo Film Festival cerca nuovi formatori e aspiranti insegnanti per il prossimo anno scolastico. Candidature entro il 18 Luglio.

Ami il cinema? Insegni o vorresti insegnare? C’è un luogo in cui passione e professione si incontrano: l’Ennesimo Academy.

Nato 7 anni fa, il progetto Ennesimo Academy (www.ennesimoacademy.it) si compone di 25corsi, differenziati per età e obiettivi, con un unico punto comune ad unire classi e studenti dalla scuola per l’infanzia all’Università. Quel punto comune è la settima arte, il cinema, “lo specchio dipinto” come lo definì Scola: prima ancora che insegnare le tecniche, il montaggio, l’Academy vuole allora usare l’audiovisivo come una cassetta degli attrezzi per la comprensione del mondo e di se stessi, per la libera espressione, per lo sviluppo di consapevolezza e analisi critica.

Dall’italiano, alle lingue, all’accrescimento di tutte le soft skills necessarie nella relazione con gli altri e nel mondo del lavoro, non c’è ambito o settore che il cinema non possa concorrere ad insegnare. A testimoniarlo, l’enorme successo di Ennesimo Academy negli anni: 11 Comuni nella Provincia di Modena e Reggio Emilia, 220 classi, 5.300 studenti.

Per candidarsi basta inviare il proprio CV a info@ennesimofilmfestival.com entro il prossimo 18 luglio o contattare il Festival sui canali social di Facebook o Instagram.

Le lezioni, che si terranno durante l’orario scolastico a partire da Ottobre, saranno precedute nell’estate da corsi di formazione e dalla condivisione di materiali e strumenti necessari per affrontare al meglio il lavoro. Requisito necessario è che i candidati siano automuniti o in grado di raggiungere le sedi degli Istituti coinvolti (prevalentemente in Provincia di Modena e Reggio Emilia) all’orario di inizio delle lezioni.

Che aspetti ad unirti a noi? Aiutaci a cambiare il modo in cui le persone guardano il mondo, attraverso il cinema.

Per ulteriori info puoi visitare il sito: https://www.ennesimoacademy.it/educatori-2022-ennesimo-academy/