Coccobello 2022

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Musica > Coccobello 2022

13-06-2022

Coccobello 2022

Dal 15 Giugno al 2 Luglio 2022 escluso lunedì e martedì, dalle 21:00 nel Chiostro di San Rocco in Via san Rocco 5 a Carpi (MO).

Per tutte le serate l'ingresso con offerta libera - up to you.
Coccobar con stuzzichini, birre e bibite gestito dai volontari del Circolo Kalinka.
A cura del Circolo Culturale Kalinka, in collaborazione con: ARCI Zona di Carpi, Comune di Carpi Assessorato alle politiche Culturali.
Rassegna realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.
 
Calendario appuntamenti: 
 
Mercoledì 15 giugno 2022
"Caro Lucio ti scrivo..." omaggio a Lucio Dalla 
Nato dalla collaborazione tra la band Extras e il cantante Lorenzo Campani, "Caro Lucio ti scrivo..." non è solo un concerto ma un vero e proprio viaggio nella vita e nelle canzoni di Lucio Dalla, fatto di narrazione, recitazione, video e, ovviamente, tantissima musica. Voce: Lorenzo Campani Chitarra e voce: Nicholas Merzi Batteria: Emanuele Stassi Basso: Francesco Sherman Caliendo Sax: Manuel Caliumi Tastiere e voce: Francesco Free Savazza
 
Giovedì 16 Giugno 2022
Na Isna - presentazione del nuovo album TAKLIMAKAN
Na Isna è un progetto musicale firmato da Marco Na Isna Lodi, Enrico Mescoli, Enrico Pasini e Luca Torreggiani.
 
Venerdì 17 Giugno 2022
I Figli dei Fiori di Pesco - omaggio a Lucio Battisti
Nell’estate del 1970 Lucio Battisti fece l’unico tour dal vivo della sua vita:accompagnato dalla Formula 3 si esibì per sole dieci serate che ancora oggi i pochi fortunati spettatori di allora rimpiangono. I Figli Dei Fiori Di Pesco omaggiano la musica di quel periodo dove il “nostro caro angelo” mostrò il suo lato più rock e blues.
Tutte le “emozioni” di Battisti & Mogol eseguite con passione e divertimento da : batteria Gianluca "Pan" Panella, basso Davide "Canna" Canalini, chitarra elettrica Carletto "Pensiero" Moretti, tastiere il maestro Davide Fregni, voce e chitarra acustica Angelo "Giglio" Colonna.
 
Sabato 18 Giugno 2022
HER SKIN
Dopo l’album d’esordio Find A Place To Sleep del 2018, Her Skin ha suonato in tutta Italia, supportando artisti come Cat Power, Kele Okereke e Motta, e seguendo il progetto “Quando tutto
diventò blu” di Alessandro Baronciani e Corrado Nuccini. A livello internazionale, è stata in tour in Europa, ha partecipato a festival come l’Eurosonic di Groningen, il SXSW di Austin, e a due tra i principali festival pop dell’India, come lo Spring Fest di Kharagpur e l’Alcheringa di Guwahati. È in cartellone al prossimo Primavera Festival di Barcellona.
I Started A Garden, in uscita il 22 aprile 2022 (Giornata Mondiale della Terra), è una raccolta di canzoni che raccontano la confusione di vivere i vent’anni oggi, cercando il proprio posto nel mondo, piantando un seme alla volta.
SUNER PROJECT è il progetto a cura dell’ @Associazione Arci Emilia-Romagna APS sostenuto da @emiliaromagnamusiccommissione e dalla @Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge 2 sulla musica, ideato, organizzato e sviluppato in Emilia Romagna dalla rete dei circoli Arci, dai comitati provinciali e dal comitato Regionale. SUNER è il progetto di produzione e fruizione di musica contemporanea originale dal vivo
 
Domenica 19 Giugno 2022
TANAMADANA SHOW
ovvero “the show to be”, l'evento imperdibile, lo spettacolo dell'anno!
Una serata di risate sfrenate, monologhi e canzoni, che al grido catartico e primordiale di “Tanamadana” ha riunito due artisti del calibro di Alessandro Ciacci (uno dei più grandi talenti emergenti della stand up italiana) e Monsieur Blumenberg (aka Kikko Montefiori, dei mitici Montefiori Cocktail). Comicità surreale, canzoni esilaranti, coinvolgimenti del pubblico, per una serata all'insegna della tanamadana più sfrenata e liberatoria…
 
Mercoledì 22 Giugno 2022
SOCIO BIONDO
Duo composto da Max Po alla batteria e Jonathan Gasparini alla chitarra, entrambi hanno collaborato con grandi artisti italiani a livello professionistico
 
Giovedì 23 Giugno 2022
LUCA MAZZIERI
Luca Mazzieri lo conosciamo da parecchio tempo, prima negli A Classic Education con Jonathan Clancy, poi con il suo progetto Wolther Goes Stranger, oggi il musicista modenese ha un nuovo progetto che porta il suo nome. In apertura: Emiliano Mazzoni “La montagna che avanza”
 
Venerdì 24 Giugno 2022
LEYDIS MENDEZ Y "CARRETERA CENTRAL" 
Leydis Mendez interpreta i brani della tradizione, le radici dei più grandi Soneros y Troubadores insieme alle nuove canzoni della migliore tradizione Cubana. In attesa del nuovo cd in uscita in autunno, godiamoci il nuovo singolo e videoclip pronto per queto mese in uscita con RadiciMusic. Anima e cuore sono le parole piu adatte per descrivere Leydis e la sua Musica. Un appuntamento immancabile dal vivo per ascoltare e ballare Son, Boleros, Guajira e tante altre melodie immersi in una atmosfera a dir poco fantastica, trasportati nel cuore di Cuba ove sentirne profumi e assaporare la magia della musica Traduizionale Cubana ! vamos!
 
Sabato 25 Giugno 2022
FLEXUS  in concerto - Le orchestre non suonano più
Gianluca Magnani voce chitarre, Daniele Brignone basso, Enrico Sartori batteria, Davide Vicari sax tastiere, Elde Lini violoncello
I Flexus salutano i vent’anni di carriera con il nuovo concerto che è un viaggio nelle canzoni del nuovo disco, frutto di più di un anno di lavoro e nel repertorio storico della band carpigiana. I Flexus presenteranno il singolo “E allora tu”. Storie piccole e grandi, romantiche e ironiche, che toccano temi sociali e vita quotidiana. Un mondo musicale dal taglio spesso cinematografico, a tratti Felliniano, che sa tingersi di sfumature rock, pop, folk ed acustiche, mantenendo un forte legame con la miglior tradizione d’autore italiana.
 
Domenica 26 Giugno 2022
JOY/Luis e Gli Istanti
 
Luis e Gli Istanti
La band, di origine carpigiana, nasce nel 2016. L’idea è di Luigi Paolillo, futuro frontman del gruppo, che “unisce le forze” con Francesco Morri, chitarrista della band e produttore artistico della Label Sheratan Records di Carpi.
La band è composta da Luigi (il Luis del nome del gruppo) alla voce, Francesco Morri alla chitarra, Stefano Nigrelli alla batteria e Fabrizio Incao al basso e Claudio Negretti alle tastiere. Per i loro pezzi non si ispirano ad un genere preciso, ma il punto di partenza è la passione per il cantautorato degli anni ‘70 e ‘80: quindi Lucio Dalla, Battisti ma anche tanti altri artisti italiani. E anche alcuni grandi nomi internazionali, come i Muse o i FooFighters.
 
JOY
Maria Chiara Scopelliti, in arte Joy, è nata a Poggibonsi (SI) nel 1994. ANel 2018 autoproduce il videoclip “Rosa” per la regia di Mario Ghisalberti; nel 2019 vince il Concorso “Un mare di stelle” di Arenzano (GE) e nel 2020 il suo inedito “Fuori Città” è stato incluso nella compilation prodotta da MEIDigital “EdicolAcustica”. E’ finalista al Premio “Pierangelo Bertoli” a Modena e al Proscenium Festival di Assisi. Nell’ottobre 2020 esce il videoclip “Come Billie Holiday” prodotto da ACM negli studi della OrangeHomeRecords.
 
Mercoledì 29 Giugno 2022
CIGARILLA DISONASTY/ MACISTE

CIGARILLA DISONASTY
I Cigarilla Disonasty sono una combinazione di punk (inteso come spirito e attitudine sovversiva della forma canzone) e pop, popolare. Dopo vari cambi di formazione, nel 2018 i due fratelli compongono e scrivono il disco che vedrà la luce nel 2020: "Patè di Devil"
 
MACISTE
Maciste sono Richi e Giusy da Carpi, duo punk di nuova musica melodica emiliana. Il loro primo EP "Balera Mon Amour" è stato definito «una raccolta di racconti dissacranti di una provincia grottesca, dove la realtà della balera diventa punk».
 
Giovedì 30 Giugno 2022
SEMPRE NOI
Un concerto di Emozioni per ricordare la musica e la vita di Gian Paolo Lancellotti, storico batterista dal 69 all'89 dei Nomadi e musicista originale di brani come IO VAGABONDO. Sul Palco Sandro, primo cantante dei Sempre Noi, Joe Della Giustina (basso)
Vanni Cigarini (chitarra, cori)
Stefano Fogli (batteria)
Davide Zampieri (chitarra)
Andrea "Satomi" Bertorelli (tastiere)
 
Venerdì 1 Luglio 2022
PIP CARTER AND THE DEADS
Dopo 15 anni di appartenenza alla band Modenese Pip Carter Lighter Maker, Luppi Claudio decide di voltare pagina e rimanere solo a realizzare due album semplicemente per il gusto di farlo.In Studio lo accompagneranno gli amici di una vita spesa sui palchi italiani. Tra Folk e psichedelia.
 
Sabato 2 Luglio 2022
I CENTO PASSI 
Questo progetto musicale nasce da un percorso condiviso negli ultimi due anni dal cantautore Luca Taddia e Arcangelo “Kaba” Cavazzuti che ne ha prodotto l’album del 2020 “L’anello sul cuore”. Una collaborazione artistica che porta alla nascita de “ICENTOPASSI”.
A Luca e Kaba si uniscono Max Frignani alla chitarra e Bruno Bonarrigo al basso.
Una super band con un repertorio che spazia dai brani storici di Luca alle canzoni tradizionali legate alla Memoria in una chiave rock completamente rivisitata.
 
Per informazioni: info@kalinkaclub.it - www.coccobello.net