Coccobello 2024

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Musica > Coccobello 2024

22-05-2024

COCCOBELLO 2024

Chiostro di San Rocco via San Rocco 5 – Carpi (MO)

Mercoledì 22 maggio

I Figli Dei Fiori Di Pesco omaggio a Lucio Battisti

Nell’estate del 1970 Lucio Battisti fece l’unico tour dal vivo della sua vita: accompagnato dalla Formula 3 si esibì per sole dieci serate, che ancora oggi i pochi fortunati spettatori di allora rimpiangono. I Figli dei fiori di pesco omaggiano la musica di quel periodo, dove il “nostro caro angelo” mostrò il suo lato più rock e blues. Tutte le “emozioni” di Battisti & Mogol eseguite con passione e divertimento da: Gianluca Panella (batteria), Davide Canalini (basso), Carletto Moretti (chitarra elettrica), Davide Fregni (tastiere), Angelo Colonna (voce e chitarra acustica).

Ingresso up to you (offerta libera)

Giovedì 23 Maggio

Mel Previte & The Gangsters of Love

Mel Previte (chitarra e voce), Antonio Rigo Righetti (basso elettrico e voce), Robby Pellati (batteria). Il trio propone un rock’n’roll dalle forti connotazioni americane, riarrangiato in funzione del power trio. Collaborano con Luciano Ligabue sia negli album che nei concerti dal 1995 al 2007.

Ingresso up to you (Offerta libera)

Venerdì 24 maggio

Paolo Benvegnù live

Il cantautore presenta dal vivo il nuovo disco di inediti “È inutile parlare d’amore”. Riconosciuto come uno degli autori più sopraffini e puri della canzone italiana. Le sue esibizioni dal vivo, cariche di passioni, mai uguali a se stesse, in cui Benvegnù stabilisce un’armoniosa sintonia con il pubblico, rinsaldando di volta in volta un legame forte, fatto di condivisa autenticità.

Per le prevendite CLICCA QUI

Sabato 25 maggio

XXXIX RASSEGNA CORALE

Serata organizzata dalla Corale Savani con: Corale Savani, Coro La Baita di Scandiano (RE) – Coro Donu Reale di Budduso (SS)

Domenica 26 maggio

Little Taver & his crazy alligators//Special guest Ape Regina drag queen!

Little Taver e la sua combriccola di musicisti per un esilarante live show dove tonnellate di (auto)ironia e quintali di travolgente Rock’n’Roll vengono sapientemente dosati per ottenere una ricetta a dir poco esplosiva in un tripudio di gag, travestimenti, scenette, personaggi, situazioni comiche e ottima musica.

Ingresso up to you (offerta libera)

Mercoledì 29 maggio

Pomme de Téte

SGUARAGUAI – liberi di sperdersi

(Atto pubblico in luogo osceno per corpo, chitarra e voce). Duo carpigiano formato da Gabriele Zambelli (chitarra e voce) e Irene Bucci (corpo e voce), si esibiranno in una performance live particolare che fonde il gesto teatrale alle parole in musica.
Ingresso up to you (offerta libera)

Giovedì 30 maggio

Giovani Truppi live

Giovanni Truppi sarà in tour questa estate, esibendosi in un’emozionante serie di concerti in solo, chitarra e voce. Sarà un’esperienza intima e coinvolgente che permetterà al pubblico di scoprire la sua musica in un modo completamente nuovo.

Per le prevendite CLICCA QUI

Venerdì 31 maggio

Vanessa Peters live

“Flying on Instruments” è il dodicesimo LP di Vanessa Peters, questa nuova fatica della songwriter originaria del Texas già attiva da oltre vent’anni sulla scena musicale, è stata registrata all’Electrofonic di Dallas e prodotta da Joe Reyes, già vincitore di Grammy Award, insieme al batterista della sua band (nonché suo marito) Rip Rowan, che si è anche occupato del mixing.

Ingresso up to you (offerta libera)

Sabato 1 giugno

Paolo Karim live

Paolo Karim Gozzo è un cantautore e polistrumentista con origini siciliane e marocchine, ma carpigiano d’adozione. Nel 2022, pubblica “Tango Mediterraneo”, un album in cui il musicista riscopre e abbraccia le proprie radici con una personale scrittura multilingue e una produzione pop ispirata da sonorità mediterranee, andaluse, arabe e berbere.

Ingresso up to you (offerta libera)

Domenica 2 giugno

Flexus e Il Coro delle Mondine di Novi live

“In questa pianura bassa” è il nuovo spettacolo che porta in scena le canzoni storiche delle due formazioni, con alcuni omaggi ai grandi cantautori italiani (primo fra tutti, Fabrizio De André). Canzoni che cantano la libertà dei popoli, il lavoro, la resistenza, i diritti.

Per le prevendite CLICCA QUI

[COCCOBAR con stuzzichini, birre artigianali, vini, bibite, gelati e long drinks]

Orari di apertura: dalle 21 fino all’01
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 22

Chiuso il Lunedì e il Martedì

Per ulteriori info: info@kalinkaclub.it - www.coccobello.net

A cura di Circolo Culturale Kalinka  in collaborazione con ARCI Zona di Carpi. Con il patrocinio del Comune di Carpi,  Assessorato alle Politiche Culturali

Rassegna realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi