Carino! Il nuovo spazio di aggregazione giovanile a Sassuolo

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Musica > Carino! Il nuovo spazio di aggregazione giovanile a Sassuolo

27-11-2025

A Sassuolo arriva Carino!, un nuovo spazio di aggregazione giovanile che nasce all’interno del circolo Amici della Lirica “Roberto Malagoli” aps con un progetto curato da Arci Modena in rete con associazioni ed enti del territorio. Si parte venerdì 28 e sabato 29 novembre con Cose Carine Fest, una due giorni di musica, mercatini, swap party, laboratori di crochet, chiacchiere per presentare il nuovo spazio, che vuole essere fuori dalle logiche di consumo proponendosi come luogo di espressione artistica, musicale, culturale, di associazionismo e attivismo per il territorio. Contestualmente all’apertura dello spazio abbiamo lanciato una call per volontarie e volontari per condividere idee e progetti per Carino!, che sarà un luogo aperto e inclusivo.

Il programma di Cose Carine Fest prende il via venerdì 28 alle 21 con il live di Federico Baracchi, Cospicua e Teoteoo. A seguire djset di Radio Antenna 1. Sabato 29 dalle 14 mercatini musicali curato da Erede del sound e CLHub Italia e Swap Party dove portare i vestiti usati e scambiarli per incentivare il riuso. Dalle 17 laboratorio di crochet carinissimo a cura di Punti Pigri e dalle 19 Radio Antenna Uno Showcase, si ballano cose carine con i nostri dj preferiti. Bar aperto durante tutto l’evento.

Ingresso gratuito con tessera Arci.

Iniziativa organizzata da Collettivo Fermenti, Arci Modena e Amici della Lirica “Roberto Malagoli” Aps all’interno delle attività del Progetto “GIOVANI Attiv-AZIONI 2.0” con il patrocinio del Comune di Sassuolo e il sostegno della Regione Emilia-Romagna con il progetto Itinere. Artwork a cura di Michela Rossi aka Sonno.