21-01-2026
Concerto per la Palestina - Musicisti modenesi per la Palestina
25 gennaio 2026 ore 18.30 presso La tenda, viale Monte Kosica, Modena
Un concerto per richiamare e mantenere viva l'attenzione sulla situazione della popolazione palestinese, informare la cittadinanza sulle attività in aiuto al popolo palestinese condotte da associazioni presenti e attive sul territorio modenese, permettere la raccolta di fondi da destinare alla popolazione della Palestina.
Il concerto sarà ad ingresso libero e gratuito con la possibilità per il pubblico partecipante di fare offerte alle associazioni presenti all'evento. Sono state invitate a partecipare le associazioni che si occupano a vario titolo di operare sul territorio palestinese in aiuto alla popolazione o che sostengano progetti di aiuto alla popolazione palestinese o che promuovano attività per diffondere una cultura di pace. Il concerto vedrà la partecipazione di artisti modenesi che si renderanno disponibili ad esibirsi per sostenere le attività delle associazioni presenti. Tutti gli artisti si esibiranno in forma gratuita.
Associazioni che hanno confermato la propria partecipazione: Emergency; Amnesty International; Mediterranea Saving Humans – Modena; Medici Senza Frontiere (gruppo Bologna); Coordinamento Modena per la Palestina; Casa per la pace; Rete FRANCA; Le ali di Camilla; Spazio LeArti (referente organizzativo).
Gli artisti che hanno confermato la loro presenza sono: Gabriele Ansaloni; Daniele Bagni; Samuele Balugani; Marco Baroni; Alberto Bertoli; Sandra Cartolari; Gigi Cervi; Coro Chemin des Femmes; Lalo Cibelli; Grazia Cinquetti; Francesco Coppola; Lucia Dall'Olio; Marco Dieci; Alessandra Fogliani; Lorena Fontana; Lucio Gaetani; Enrico Lazzarini; Cristina Montanari; Nevruz; Onofrio Paciulli; Anna Palumbo; Davide Passarini; Stefano Piccagliani; Betta Sacchetti; Achille Succi; Sabrina Sotgiu; Michele Vignali; Wilko.
