Arti Vive Festival 2022

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Musica > Arti Vive Festival 2022

17-05-2022

Arti Vive Festival 2022 presenta:

"out-SIDE", laboratorio teatrale e performance site-specific ideata e diretta da Elisabetta Di Terlizzi (danzatrice, coreografa e regista)

collaborazione artistica Chiara Davolio (attrice)

con la collaborazione di Marianna Grandi (fotografa)

(25-26 giugno) e 2-3-4 luglio - LABORATORIO: open call per un massimo di 15 partecipanti; si prevedono 5 incontri per un totale di 30 ore

5-6 luglio 2022 - PERFORMANCE site specific - Castello Campori, Soliera MO

10 luglio 2022 - PERFORMANCE URBANA - Centro Storico, Soliera MO

Dal 7 luglio le “tracce" della Performance site specific resteranno nel Castello come INSTALLAZIONE

Dead line iscrizioni: domenica 12 giugno 2022.

Costruire un nido fuori dal proprio corpo come rituale di creazione che invade la quotidianità. "out-SIDE" si concentra su un'indagine del rapporto tra il corpo e l'immagine, sulla composizione, sulla presenza ed il luogo partendo dalla rilettura delle opere fotografiche di Francesca Woodman. Cinque giorni di laboratorio (25-26 giugno, 2-3-4 luglio) durante i quali i partecipanti creeranno una performance site-specific che sarà poi messa in scena nelle serate del 5-6 luglio nelle sale del suggestivo Castello Campori di Soliera e il 10 luglio in una forma d'invasione urbana negli spazi cittadini.

Scarica la scheda dettagliata qui: https://bit.ly/38V2NrB

Il progetto è rivolto a chiunque sia interessato e/o pratichi discipline che mettono in relazione il corpo alle arti visive: se vuoi conoscere nel dettaglio le modalità di iscrizione, avere maggiori informazioni e partecipare, puoi scrivere una mail all'indirizzo pensieriacrobati@gmail.com

 

Giovedì 7 luglio 2022:

Algiers ad Arti Vive Festival 2022

Ingresso libero

Il sound forgiato dagli Algiers è qualcosa di indomito e dolente, intriso di rabbia e solennità: una miscela a dir poco potente di soul, gospel, industrial, new wave e post-punk, che negli anni ha reso riconoscibile la band di Atlanta . A due anni di distanza dall'ultimo album "There Is No Year", la formazione capitanata da Franklin James Fisher e la sua esplosiva presenza scenica arriva ad Arti Vive per portare sul palco il suo spettacolo esplosivo, tagliente, feroce, impegnato.

Organizzato da ArtiVive ed Emilia Romagna Music Commission

 

Luca Mazzieri ad Arti Vive Festival 2022

Ingresso libero

Storie d'amore in provincia e per la provincia: Luca Mazzieri (Wolther Goes Stranger, A Classic Education, La Barberia Records) scende giù dai calanchi della Vanga Del Diavolo in versione full band per suonarci le sue canzoni da bar. "Quasi mai" è il suo primo disco: pop emiliano d.o.c.

Appuntamento in collaborazione con SOLIDO - rete di festival

Arti Vive / acieloaperto / Ferrara Sotto Le Stelle Festival

Emilia-Romagna Music Commission | Cultura Emilia-Romagna

 

 

Maciste ad Arti Vive Festival 2022

Ingresso libero

I Maciste sono Richi e Giusy da Carpi, duo punk di nuova musica melodica emiliana. Il loro primo EP "Balera Mon Amour" è stato definito «una raccolta di racconti dissacranti di una provincia grottesca, dove la realtà della balera diventa punk». Fidatevi, un live al quale vale davvero la pena assistere.

La stessa sera, anche Luca Mazzieri e Algiers.

Appuntamento in collaborazione con SOLIDO - rete di festival

Arti Vive / acieloaperto / Ferrara Sotto Le Stelle Festival

Emilia-Romagna Music Commission| Cultura Emilia-Romagna

 

 

Venerdì 8 luglio 2022:

"Wonderboom" ad Arti Vive Festival 2022

Biglietti: 10€ in cassa

"Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!”, diceva Groucho Marx. Ideato da Stefano CenciWonderboom non è quello che vi aspettate: non è uno spettacolo, non è una performance, non è nemmeno un intervento artistico, una installazione, un happening, no. Wonderboom è un’asta. Un'asta alla fine del mondo. Siete disposti a mettere mano al portafoglio per salvare le bellezze di questa vostra città, il vissuto, i ricordi delle persone che l'hanno popolata, l'arte, la natura, la cultura, i suoi sapori, e farne gli elementi per andare a comporre un nuovo mondo possibile, migliore, un mondo oltre questo mondo? Cosa volete salvare ad ogni costo e cosa invece siete disposti a lasciare andare nella dimenticanza? Lo deciderete voi. Pagando.

 

 

Sabato 9 luglio 2022:

 

YVES TUMOR ad Arti Vive Festival  2022

Biglietti in vendita dal 03/03/2022: https://bit.ly/yvestumor-avf2022

Indomabile esploratore musicale, instancabile propulsore di nuovi suoni ed estetiche, imprevedibile trasfiguratore di forme d'arte: Yves Tumor è, già oggi, una delle leggende della musica contemporanea, capace di dare vita ad un percorso artistico che attraversa i generi e i canoni, dalle sperimentazioni elettroniche al glam-rock, dalle sonorità noise a quelle post-punk. Un autore insomma sempre alla ricerca di nuove identità, capace di rimanere pur sempre inconfutabilmente se stesso.

Una produzione Arti Vive Festival e DNA concerti

Cultura Emilia-Romagna | Emilia-Romagna Music Commission

 

 

Dumbo Gets Mad ad Arti Vive Festival  2022

Ingresso libero

La stessa sera dell'imperdibile live di Yves Tumor,  un viaggio psych tutto da godere: sul palco del consueto Dopofestival a cura di Arci Dude salgono i DUMBO GETS MAD! Suoni fluidi e cangianti, danzerecci e ipnotici, dalla psichedelia al pop rétro: un live colorato, divertente, allucinato al quale non vediamo l'ora di assistere!

Appuntamento in collaborazione con SOLIDO - rete di festival

Arti Vive / acieloaperto / Ferrara Sotto Le Stelle Festival

Emilia-Romagna Music Commission

Cultura Emilia-Romagna

 

 

Domenica 10 Luglio 2022:

KELLY LEE OWENS ad Arti Vive Festival  2022

Biglietti: https://bit.ly/klo-avf2022

Nel sound di Kelly Lee Owens c'è tutto quello che rende la musica elettronica made in UK un patrimonio culturale universale. Il successo ottenuto dal suo omonimo debutto discografico del 2017 e il secondo disco uscito tre anni dopo le hanno permesso di proporsi a livello internazionale come uno dei nomi di punta della scena, con riferimenti sonori che spaziano con fluidità e irresistibile fascino dalla techno al trip hop, da loop meditativi a composizioni smaccatamente dance e pop.

 

DNA concerti - Cultura Emilia-Romagna - Emilia-Romagna Music Commission