Ennesima Borsa di Studio per cortometraggio

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Cinema > Ennesima Borsa di Studio per cortometraggio

02-02-2018

Ennesimo Film Festival lancia il concorso Ennesima Borsa di Studio, in partnership con Ceramiche Caesar e con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese, per finanziare la produzione di un cortometraggio della durata inferiore ai 20 minuti.

Sceneggiatori e registi avranno l’opportunità di presentare dal 1 febbraio fino al 15 aprile la propria idea per ottenere una borsa di studio di 2.500€. Il concorso è rivolto ad autori under 40 e non ha limiti di genere cinematografico, ma prevede l’obbligo che in una scena del film sia presente in modo riconoscibile uno dei luoghi di interesse del Comune di Fiorano Modenese.

Ad ogni iscritto al concorso sarà inviato un libretto promozionale, che conterrà non solo location e luoghi di interesse in cui poter ambientare il film, ma anche agevolazioni di cui la troupe potrà usufruire durante la propria permanenza sul territorio, in modo che il Distretto Ceramico possa risultare attrattivo anche per questo genere di attività.

Dal 1988 Ceramiche Caesar è sostenitore e promotore di una cultura della materia orientata alla tutela e al consolidamento del Made in Italy, per la promozione di principi come passione, attenzione, qualità, rispetto e valorizzazione delle tradizioni locali.

Il vincitore dell’Ennesima Borsa di Studio sarà annunciato durante la serata conclusiva dell’Ennesimo Film Festival, il 6 maggio 2018 presso il Teatro Astoria di Fiorano. Avrà poi un anno di tempo per poter girare il proprio cortometraggio, che sarà presentato durante la quarta edizione dell’Ennesimo Film Festival a maggio 2019.

Per leggere il bando del concorso clicca qui