Biopic su Fabrizio De André al Cinema Raffaello

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Cinema > Biopic su Fabrizio De André al Cinema Raffaello

18-01-2018

“Fabrizio De André - Principe libero”, il primo biopic dedicato al grande cantautore, è al Cinema Raffaello di Modena per due giorni, il 23 e il 24 gennaio.

Il titolo del film è ispirato da una frase del pirata britannico Samuel Bellamy, scritta nelle note di copertina del disco “Le nuvole”: «Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare».

Il film è una coproduzione Rai Fiction e Bibi Film con l'interpretazione Luca Marinelli, e arriva sul grande schermo in concomitanza con i due anniversari che racchiudono il viaggio di De André: quello della scomparsa, l’11 gennaio 1999, e quello della nascita, il 18 febbraio 1940.

Gli appuntamenti al Cinema Raffaello sono tre:
- martedì 23 gennaio: unica proiezione ore 20.30
- mercoledì 24 gennaio: ore 17.00 e ore 20.30

Il film ha una durata di 3h 10' ed è previsto un intervallo.
L’ingresso intero costa 10€, il ridotto 8€ ed è esteso anche a studenti e tesserati Arci. Sono disponibili prenotazioni e prevendite.

Il Cinema Raffaello è in Strada Formigina 380, 41126 Modena. Per altre info visita http://www.cinemaraffaello.it o la pagina facebook Cinema Raffaello .