“Arci sempre piu’ presente nei territori, partiamo da qua”

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie news > “Arci sempre piu’ presente nei territori, partiamo da qua”

18-09-2020

Massimo Maisto eletto presidente di Arci Emilia Romagna, alla vice presidenza nominata Anna Lisa Lamazzi, di Arci Modena: “Obiettivi: cultura diffusa e inclusione”

“L’Arci non ha mai avuto paura di essere e stare nelle periferie e nelle cosiddette aree interne, dove ci sono le contraddizioni e le fatiche del vivere. I nostri circoli sono sempre in ascolto, rispondendo alle esigenze di territori e comunità con la capacità di fare cose: cultura diffusa, socialità, progetti di inclusione sociale, educazione, lotta alle discriminazioni e alle disuguaglianze, sviluppo sostenibile”.

Massimo Maisto, nuovo presidente del Comitato Arci Emilia Romagna, ha iniziato con queste parole la prima presidenza del suo mandato, giovedì 17 settembre, alla quale hanno partecipato i presidenti dei comitati provinciali del territorio regionale. Eletto all’unanimità venerdì 11 settembre nel corso dell’assemblea regionale, nel 2002 è stato presidente del Comitato provinciale di Ferrara e nel 2004 di quello regionale, percorso interrotto nel 2009 quando viene nominato vice sindaco con deleghe al Personale, alla Cultura, al Turismo e all’Area Giovani del Comune di Ferrara. Maisto torna quindi alla guida del Comitato Arci Emilia Romagna dopo un’esperienza sia nel mondo dell’associazionismo Arci che come amministratore. Come vice presidente, è stata nominata Anna Lisa Lamazzi, al secondo mandato come presidente del Comitato Provinciale Arci Modena.

“Viviamo un tempo complesso e incerto, anche ma non solo per l’emergenza sanitaria. Ringrazio il presidente uscente, Federico Alessandro Amico, per l’importante lavoro svolto e sono sicuro di condividere con lui gli obiettivi del mandato – spiega il presidente Massimo Maisto – che sono: tutela e sviluppo del corpo associativo; cultura diffusa e inclusione, da sempre valori fondanti della nostra associazione e sviluppo sostenibile, perché forti delle nostre radici dobbiamo guardare alle sfide del futuro con coraggio”.