Morte Gino Strada, il cordoglio dell’Arci per la scomparsa di un grande uomo

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie news > Morte Gino Strada, il cordoglio dell’Arci per la scomparsa di un grande uomo

13-08-2021

Appresa la notizia della scomparsa di Gino Strada, l’Arci tutta esprime il proprio cordoglio per la morte di un grande uomo, un grande amico della nostra associazione.

In molti di noi è vivido il ricordo della presenza di Gino nel momento in cui il nostro compianto presidente Tom Benetollo fu preso da un malore che nel giro di poche ore lo portò alla morte. In quell’occasione fu tra i primi a prestargli soccorso, e, ancora oggi, viveva col rimpianto di non essere riuscito a fare di più per salvarlo.

Con lui scompare davvero un pezzo insostituibile della parte buona dell’Italia. Un uomo giusto. Un uomo di pace che ha davvero dato lustro a questo Paese. Una giornata triste per tutti noi che siamo impegnati a fianco degli ultimi, dei diseredati, come lo è stato lui nel corso della sua vita. Se ne va un faro della solidarietà e dei diritti.

Ad Emergency, alla famiglia di Gino e, in particolare alla figlia Cecilia, vogliamo inviare il nostro più caloroso abbraccio e il nostro messaggio di vicinanza in questo triste momento.