04-11-2019

Torna il Modena Viaemili@docfest, il festival del cinema documentario che dal 7 al 10 novembre 2019 ositerà film, anteprime, incontri con gli autori e tanto altro nella splendida location del Cinema Astra, nel centro storico di Modena. Proiezioni e incontri sono a ingresso libero e gratuito.
Seguici su Facebook e Instagram: Modena ViaEmiliaDocFest e sul sito www.modenaviaemiliadocfest.it
Il Modena Viaemili@docfest è promosso da Comune di Modena, Regione Emilia Romagna, Arci Modena, Arci Emilia Romagna, Ucca, Kaleidoscope Factory in collaborazione con il Cinema Astra di Modena e Juta e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Venerdì 8 novembre alle 21.30 proiezione cortometraggi del concorso Meglio Matti Che Corti: http://www.arcimodena.org/notizie/480/meglio-matti-che-corti.html
Venerdì 8 novembre alle 21.30 al Cinema Astra - Modena
Proiezione dei 9 cortometraggi finalisti e assegnazione del PREMIO VITTORIO SALTINI
Il Premio è dedicato a Vittorio Saltini, dirigente politico negli Anni Ottanta e Novanta, poi esponente del mondo dell'associazionismo e della cooperazione sociale, e presidente di Arci Modena. Una personalità di spicco della società modenese, attento ai bisogni e alle trasformazioni sociali, promotore di iniziative e proposte per l'innovazione del nostro sistema di welfare.
A seguire intervengono:
Annalisa Lamazzi - Presidente Arci Modena
Clotilde Arcaleni - Presidente Associazione Insieme a Noi
Manuela Ciambellini - Social Point
Vittorio Venturi - Coordinatore Casa per la Pace
Sarah Olivero - Presidente Aliante Cooperativa Sociale
Fabrizio Starace - Direttore DSMDP Azienda Usl Modena