16-11-2017
Il concorso Meglio Matti Che Corti - giunto alla terza edizione e inserito quest’anno nel programma di iniziative PerCorto - si propone di indagare le storie che vivono il mondo della salute mentale attraverso il linguaggio delle immagini in movimento.
Il 22 novembre i cortometraggi selezionati saranno proiettati al Drama Teatro (via Buon Pastore 57, Modena) alla giuria popolare, che assegnerà il premio al miglior corto proiettato (saranno messe a disposizione schede di valutazione per il giudizio del pubblico).
La proiezione dei corti avverrà in occasione dell'inaugurazione della mostra di Roberto G. "Outsider Art", a cura dell'associazione Rosa Bianca, alle ore 18.
L'evento fa parte del progetto "PerCorto - l'arte nei percorsi della mente", promosso da Arci Modena, associazione Rosa Bianca, Dipartimento di Salute Mentale Modena e Màt che provvedono al coordinamento e alla gestione delle attività. Collaborano all’iniziativa Vibra, Idee in Circolo e Drama Teatro. Con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e con il patrocinio del Comune di Modena.