Restiamo umani - La Palestina raccontata dai Palestinesi

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Solidarietà > Restiamo umani - La Palestina raccontata dai Palestinesi

10-05-2018

In occasione dell’anniversario della Nakba  (la “catastrofe”) che portò nel 1948, 70 anni fa, oltre 800.000 palestinesi all'espulsione dalle loro case, diverse organizzazioni  modenesi hanno promosso una giornata di mobilitazione ed iniziative per ricordare che migliaia di palestinesi gridano al mondo il loro diritto a vivere e  tornare sulla loro terra; che non vogliono e non possono continuare a restare, come a Gaza, chiusi in una prigione a cielo aperto. Dal 30 marzo a Gaza migliaia di palestinesi manifestano in modo pacifico e come risposta, cecchini israeliani sparano sulla folla.  Ad oggi sono state uccise 52 persone nell'indifferenza della comunità internazionale.

Dalle ore 18.30 alle 19 in Piazza Torre 7 a Modena si terrà il presidio "RESTIAMO UMANI- Nakba: 70 anni di occupazione israeliana delle terre Palestinesi", per rivendicare il diritto del popolo palestinese di poter tornare a vivere sulla propria terra. 

La serata continuerà dalle ore 20.30 al circolo VIBRA - Progetto Left, in via 4 novembre 40/A a Modena, con proiezioni video sulla Palestina, testimonianze dirette di famiglie palestinesi sotto occupazione e letture di poesie.  A seguire, alle 21.30, i concerti dei gruppi Perseca, Banda Popolare dell'Emilia Rossa, Kälbern

L’ ingresso è gratuito e riservato ai soci ARCI. L’iniziativa è promossa da Rete degli Universitari, RadioliberaMente, Alkemia, Associazione Modena incontra Jenin, CGIL-Nexus, Overseas, Pax Cristi Modena, T.A.M-T.A.M. di Pace(Tavolo Associazioni Modena), Circolo il Manifesto.

Per info visita la pagina facebook del Vibra Club