03-05-2023

Torna anche quest'anno il Nonantola Film Festival, continuando a promuovere la cultura cinematografica nel nostro territorio, sostenendo il lavoro di cineasti e case di produzione emergenti, veicolando la conoscenza dell’attività di produzione locale a ogni livello e cercando di avvicinare nuove persone a questo mondo, sia come spettatori che come veri e propri “creatori di cinema”.
Qui di seguito il calendario generale:
- Mercoledì 26 aprile dalle 20:00: serata di apertura del festival al Cinema Teatro Comunale di Bomporto.
- Da giovedì 27 aprile fino a venerdì 5 maggio: Rassegna di film ed eventi presso il Cinema Teatro Troisi a Nonantola; vedi il calendario dettagliato
- Sabato 6 maggio dalle ore 20:00: Galà di chiusura al Cinema Teatro Troisi a Nonantola, durante il quale verrà premiato il cortometraggio vincitore di 4 Giorni Corti, che in seguito verrà proiettato per il pubblico in sala.
Ecco i 20 corti finalistidella gara ‘4 Giorni Corti’ nell’ambito del Nonantola Film Festival 2023, selezionati dagli organizzatori tra i 36 pervenuti a fronte delle 68 troupe iscritte a questa 17esima del contest, vero cuore pulsante della manifestazione.
Ricordiamo che gli elementi obbligatori erano la frase “Fuggi lussuria e attieniti alla dieta” e gli oggetti un bigodino e una VHS.
Un grazie di cuore a tutti e tutte coloro che si sono impegnati a pensare, girare, montare un corto di 4 minuti in 4 giorni, senza di voi non ci sarebbe questa entusiasmante gara!
Per cui, mano al mouse e votate, votate, votate!
Vi ricordiamo che la sera di sabato 6 maggio alla Sala Cinema Massimo Troisi di Nonantola in viale delle Rimembranze 8 avrà luogo il Galà di chiusura del concorso, durante il quale verranno svelati i primi tre classificati decretati dalla Giuria di Qualità che vinceranno rispettivamente 1500 euro, 500 euro e 250 euro, più eventuali menzioni speciali.
Saranno svelati anche i vincitori del premio del pubblico ‘Nicolò Giannelli’, sia quello online che del pubblico presente in sala che voterà sul momento, e il vincitore del premio Coop per il corto che meglio avrà valorizzato la città di Nonantola.
Per rimanere sempre aggiornati:
- seguiteci su Facebook e Instagram
- iscrivetevi alla newsletter