Nonantola Film Festival 2024

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Cinema > Nonantola Film Festival 2024

11-04-2024

Il Nonantola Film Festival, organizzato dall'APS omonima, si prepara per la sua diciottesima edizione che si terrà a Nonantola (MO) nei due fine settimana del 3-5 maggio e del 10-12 maggio, con un’anteprima a Bomporto il 2 maggio.

La rassegna cinematografica avrà luogo presso la Sala Cinema Teatro ‘Massimo Troisi’ e presenterà opere prime e seconde di giovani autori italiani, con ospiti prestigiosi e alcune novità, mantenendo sempre l'ingresso gratuito.

Le iscrizioni per partecipare alla sfida “4 Giorni Corti” sono già aperte per le troupe interessate. La gara si svolgerà durante il festival e le iscrizioni si chiuderanno il 23 aprile. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti tramite il link sulla homepage del sito www.nonantolafilmfestival.it.

Il 24 aprile partirà ufficialmente il concorso "4 Giorni Corti - edizione 2024" con l'annuncio degli elementi obbligatori che le troupe dovranno utilizzare nei loro cortometraggi. La durata massima del corto è di 4 minuti e il genere cinematografico può essere scelto dall'elenco presente sul sito, e poi indicato al momento della consegna del file video.

La consegna dei cortometraggi dovrà avvenire entro le 23.59 del 28 aprile.

Durante il Galà di chiusura il 11 maggio alla Sala Cinema Teatro Troisi a Nonantola, la Giuria di Qualità proclamerà i vincitori fra i cortometraggi finalisti. I premi includono 1.500 euro per il miglior cortometraggio, 500 euro per il secondo e 250 euro per il terzo classificato, oltre a menzioni speciali. I corti finalisti potranno essere votati online e dal pubblico in sala per ottenere il “Premio Nicolò Gianelli”.

Si invita a consultare attentamente il regolamento del concorso, le FAQ e le istruzioni per la consegna del cortometraggio sul sito ufficiale del Nonantola Film Festival.

ORGANIZZAZIONE, SOSTENITORI, PARTNER TECNICI

Il Nonantola Film Festival 2024 è organizzato da Nonantola Film Festival APS con il sostegno del Comune di Nonantola e con il patrocinio del Comune di Bomporto, in collaborazione con Arci Modena, UCCA Unione Circoli Cinematografici Arci, con il supporto della Fondazione di Modena e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna; main sponsor BPER Banca e Sinergas, sponsor Agenzia Onoranze Funebri Pecorari, Farmacia Nuova di Nonantola e Coop Alleanza 3.0; partner tecnici Nevent – Comunicazione & Relazioni pubbliche, e Radioattiva Nonantola.  

Per restare sempre aggiornatə segui le pagine Facebook e Instagram!