Le iniziative di Pazo Teatro

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > Le iniziative di Pazo Teatro

20-04-2023

Ritornano le iniziative di Pazo Teatro!

 

IN PUNTA DI RITMO

Ritorna la rassegna "In Punta di Ritmo", alla sua terza edizione!

Tanti laboratori artistici, spettacoli e momenti di incontro aperti a tutti.

Ecco il PROGRAMMA:

Domenica 23 Aprile 

Festa di Primavera al Parco XXII Aprile!

Un pomeriggio di incontro e confronto ricco di appuntamenti e spettacoli:

16.00-17.00 Laboratorio di Yoga Educativo per bambini e famiglie - porta con te un tappetino da yoga o un asciugamani da stendere in terra per stare più comodo!

17.00-18.00 Laboratorio di piccolo circo per tutti!

18.00 Spettacolo "Storie di... Streghe!": una strana scopa di saggina è stata rinvenuta tra i cespugli del Parco, sembra essere appartenuta ad una Maciare Nere, le terribili e leggendarie Streghe della Basilicata ... ma saranno poi così spaventose queste Streghe? Servirà l'intervento dei Fantarcheologi per scoprirlo! 

Evento ad offerta libera.

Lunedì 1 maggio

16- 17 Laboratorio Teatrale per bambini e famiglie

17-18 Lettura animata per bambini

e intanto…

troverai un piccolo aperitivo/merenda Plastic Free ad offerta libera ma... ATTENZIONE! Bisogna portarsi dietro il proprio bicchiere non usa-e-getta per bere, altrimenti... ve la faremo pagare cara - la bibita, si intende!

Happen, Strada Canaletto sud 43, Modena

Evento ad offerta libera su prenotazione

Per tutti gli eventi è gradita la prenotazione a prenotazionepazo@gmail.com

La rassegna è realizzata grazie al supporto del Quartiere 2 e del Comune di Modena.

 

SULLE TRACCE DI RADIO TORLINDAO

E' APERTA LA CALL PER UN LABORATORIO DI CREAZIONE - CON RESTITUZIONE FINALE - INTERAMENTE GRATUITO, RIVOLTO A GIOVANI DAI 14 AI 20 ANNI. 
I partecipanti al laboratorio, guidati dalla compagnia PaZo Teatro, sperimenteranno metodi, partiture, tematiche tratte dallo spettacolo "Radio Torlindao", nuova produzione ispirata al testo "Il Codice di Perelà" dell’autore futurista Aldo Palazzeschi. Il lavoro affronta il tema del "diverso" e della definizione del sè, il rapporto con la comunità e il raccontare se stessi attraverso i mezzi mediatici, punti centrali della nostra indagine che saranno condivisi con i partecipanti. 
Il percorso terminerà con una performance teatrale aperta al pubblico, in cui partecipanti al laboratorio e professionisti dello spettacolo calcheranno insieme la scena.

La compagnia ha voluto condividere il percorso di creazione del suo nuovo spettacolo con diverse tappe aperte alla comunità, tra queste alcuni laboratori dedicati a giovani e adolescenti. Questo workshop intensivo sarà l'ultima tappa del percorso condiviso. 
Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, e questa tappa è realizzata in collaborazione con il Servizio CEAS "La Raganella"

Quando?
Venerdì 5 Maggio, dalle ore 15 alle 17.
Sabato 6 Maggio, dalle ore 10 alle 17.
Domenica 7 Maggio, dalle ore 10 alle 17
Ore 18.30 performance aperta al pubblico.
Dove?

Barchessone Vecchio, Via Zanzur San Martino Spino (Mo)

Quanto? Il laboratorio è interamente gratuito

Per info e prenotazioni  prenotazionepazo@gmail.com

 

INDAGINE SUL CONCETTO DI FINE

E’ aperta la Call per un Laboratorio di Creazione per artisti e amatori, condotta dalla compagnia PaZo Teatro. “Indagine sul Concetto di Fine” è un progetto che la compagnia porta avanti da ottobre 2022, è uno spazio di incontro e confronto nel quale il gruppo si prende il tempo di mostrare il proprio percorso creativo, attraverso la condivisione di pratiche che attraversano la danza contemporanea, il circo, il teatro di figura. Verranno insegnati alcuni materiali di repertorio degli spettacoli realizzati e cercate insieme nuove soluzioni sceniche, arrivando ad una restituzione finale.

Il laboratorio - come è stato già per le tappe passate -  sarà anche un’occasione per la compagnia per conoscere nuovi artisti da integrare nel cast di vecchi e nuovi spettacoli. 

Il laboratorio è realizzato in collaborazione con Tipì - Teatro partecipato

Quando?
Martedì 30 Maggio
Mercoledì 31 Maggio
Giovedì 1 Giugno

Dove? 

Auditorium Volmer Fregni, San Prospero (Mo)

Quanto?

E’ richiesta una quota di iscrizione di 25 euro.
Per info e prenotazioni  prenotazionepazo@gmail.com