Adattamento di Otello e laboratorio teatrale della STED

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > Adattamento di Otello e laboratorio teatrale della STED

19-01-2018

La tragedia di Otello rivive il 1° febbraio alla Tenda di Modena, nell’adattamento intitolato “O.D.I. (Otello - Desdemona - Iago)”, a cura di Tony Contartese dell’Associazione Culturale STED.

L’evento è introduttivo al laboratorio di teatro gratuito, rivolto a stranieri e italiani, “PEOPLE ARE STRANGE WHEN YOU ARE STRANGER”. 

“Bene e Male, bianco e nero, onestà e disonestà. Facce della stessa medaglia, della vita stessa e del proprio umano esistere. Il lavoro cerca di recuperare la tragedia attraverso il percorso vitale dei personaggi, nelle loro virtù e debolezze, nei loro giudizi e pregiudizi, lasciando ad ognuno il proprio percorso. Non c’è una chiave interpretativa, ogni attore vive sulla scena la propria passione, il proprio turbamento d’anima, il proprio cammino d’amore e innocenza, il proprio sacrificio e la propria angoscia. Non c’è spazio per la salvezza: il Pensiero diventa Parola, la Parola Azione e l’Azione...Morte.” 

Lo spettacolo sarà in scena alle 17, con gli interpreti Marco Marzaioli (Otello), Matilde Pietrangelo (Desdemona) e Tony Contartese (Iago).
L’ingresso è gratuito.
L'iniziativa è realizzata col patrocinio del Comune di Modena e di CGIL Modena.

Per un assaggio dello spettacolo puoi vedere qui il promo della versione realizzata nel 2015

Per altre info visita il sito della STED e la pagina facebook STED Teatro e Danza asd.