Festival Paf presenta: SOLO E DIAMOND

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Arte > Festival Paf presenta: SOLO E DIAMOND

23-10-2020

Sabato 24 Ottobre al VIBRA dalle ore 19:00 alle 23:45 Enrico Valbonesi coordinatore di Paf! (pensieri a fumetti festival) intervista i due street artist romani attivi in Italia e all’estero, coinvolti da Panini Comics in occasione della realizzazione di una loro opera sul muro della Polisportiva di Modena Est.
Durante la serata interverranno anche Raffaele Caporaso coordinatore editoriale DC comics e Renato Franchi marketing manager Panini Comics.

Sottofondo musicale curato dal nostro resident dj Max Bello

Ingresso riservato ai soci ARCI.
Ingresso contingentato, secondo le procedure come da ultimo DPCM; saranno quindi disponibili posti limitati, vi invitiamo a prenotarsi qui

Solo e Diamond sono due street artist romani che collaborano, a livello nazionale e internazionale, da ormai quasi un decennio. Stilisticamente legato all'alfabeto universale dei fumetti, Solo nelle sue opere lascia sui muri messaggi realizzati utilizzando un linguaggio fatto di supereroi e personaggi popolari, figure iconiche che tutti, prima o poi, hanno conosciuto, amato e preso a modello. Diamond rielabora con un linguaggio attuale suggestioni dell'art nouveau - motivi floreali, figure femminili di una bellezza senza tempo - utilizzando accostamenti di colori che variano dal delicato al forte contrasto. Quando lavorano a quattro mani, i due street artist si rivelano complementari, dando vita a una forte sinergia creativa: pur mantenendo visibili i tratti distintivi delle singole personalità, senza snaturarli, le loro opere sembrano il frutto di una progettazione artistica scaturita da un’unica mente.

Evento Facebook