Global Sumud Flotilla

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Diritti > Global Sumud Flotilla

02-10-2025

La Global Sumud Flotilla è un’iniziativa internazionale di solidarietà composta da circa 50 imbarcazioni provenienti da tutta Europa con l’obiettivo di rompere il blocco imposto da Israele all’accesso via mare a Gaza per portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese.

Sciopero generale venerdì 3/10 e manifestazione nazionale sabato 4/10

Siamo da giorni in mobilitazione permanente e continueremo ad esserlo nei prossimi giorni. Siamo pronti a bloccare tutto e a partecipare allo SCIOPERO GENERALE di venerdì 3 ottobre, indetto da Usb e Cgil, in difesa della Flotilla, dei valori costituzionali e per Gaza. A Modena il concentramento sarà alle ore 9 in piazzale 1° Maggio (zona stazione corriere) e a seguire alle ore 10 partirà il corteo.

Saremo inoltre in piazza per la MANIFESTAZIONE NAZIONALE  di sabato 4 ottobre Roma, per la libertà del popolo Palestinese, per fermare il genocidio ed il massacro di civili a Gaza, per fermare l'impunità di Israele e la complicità dei nostri Governi.

Di seguito le informazioni organizzative:

PERCORSO E SVOLGIMENTO
Il concentramento della manifestazione è fissato per le ore 14:30 presso Porta San Paolo (Piazzale Ostiense).
Il percorso del corteo autorizzato è: Viale della Piramide Cestia - Piazza Albania - Viale Aventino - Piazza Porta Capena - Via di San Gregorio – Via Celio Vibenna - Piazza del Colosseo - Via Labicana - Via Merulana - Piazza di Porta San Giovanni.


PUNTO DI RITROVO
Per il mondo Arci il punto di ritrovo sarà alle ore 13:00 con i compagni di Arci Roma a Porta San Paolo angolo Viale Giotto 

 

La dichiarazione del Presidente nazionale Arci, Walter Massa, che sostiene la globalsumudflotilla: “è la risposta dal basso, la voce della società civile contro il silenzio dei governi e la legge del più forte. Diciamo no alla guerra, no al riarmo, no all’autoritarismo. Con il progetto tuttigliocchisulmediterraneo continuiamo a mobilitarci, perché il nostro mare non sia più il più grande cimitero a cielo aperto del mondo e perché il popolo palestinese trovi al più presto libertà e autodeterminazione”.

Questi gli appuntamenti a sostegno dell’iniziativa dalla provincia di Modena:

 

CARPI

Piazza Martiri

Giovedì 4 settembre alle ore 18.30

 

SASSUOLO

Piazza Garibaldi

Giovedì 4 settembre alle ore 21

Coordinamento Sassuolo per Gaza: Youreyesongaza, AVS Formigine, Ass. Al Medina, M5S, PD Sassuolo, ANPI Sassuolo, TPL, Ass. Nawaya

 

MODENA

Via IV Novembre 40 (comparto Ex Macello)

Sabato 6 settembre alle ore 17.30 letture e poesie per la Palestina a fianco della Global Sumud Flotilla

e alle ore 19 si svolgerà una cena di raccolta fondi per spese legali.

 

Cosa si mangia: gnocco fritto, affettati misti e verdure, zuppa di farro e vellutata di lenticchie (mangia quel che vuoi, paga quel che puoi).

 

Prenotazione consigliata:

-          +39 3356882173

Email: beniaminograndi@gmail.com

Allegati: