Modena Viaemili@docfest

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Cinema > Modena Viaemili@docfest

04-11-2019

Torna il Modena Viaemili@docfest, il festival del cinema documentario che dal 7 al 10 novembre 2019 ositerà film, anteprime, incontri con gli autori e tanto altro nella splendida location del Cinema Astra, nel centro storico di Modena. Proiezioni e incontri sono a ingresso libero e gratuito.

Seguici su Facebook e Instagram: Modena ViaEmiliaDocFest e sul sito www.modenaviaemiliadocfest.it

Il Modena Viaemili@docfest è promosso da Comune di Modena, Regione Emilia Romagna, Arci Modena, Arci Emilia Romagna, Ucca, Kaleidoscope Factory in collaborazione con il Cinema Astra di Modena e Juta e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. 

Venerdì 8 novembre alle 21.30 proiezione cortometraggi del concorso Meglio Matti Che Corti: http://www.arcimodena.org/notizie/480/meglio-matti-che-corti.html

 

Venerdì 8 novembre alle 21.30 al Cinema Astra - Modena 

Proiezione dei 9 cortometraggi finalisti e assegnazione del  PREMIO VITTORIO SALTINI

Il Premio è dedicato a Vittorio Saltini, dirigente politico negli Anni Ottanta e Novanta, poi esponente del mondo dell'associazionismo e della cooperazione sociale, e presidente di Arci Modena. Una personalità di spicco della società modenese, attento ai bisogni e alle trasformazioni sociali, promotore di iniziative e proposte per l'innovazione del nostro sistema di welfare.

A seguire intervengono:

Annalisa Lamazzi - Presidente Arci Modena

Clotilde Arcaleni - Presidente Associazione Insieme a Noi

Manuela Ciambellini - Social Point

Vittorio Venturi - Coordinatore Casa per la Pace

Sarah Olivero - Presidente Aliante Cooperativa Sociale

Fabrizio Starace - Direttore DSMDP Azienda Usl Modena