Voi siete qui: ovunque

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Arte > Voi siete qui: ovunque

24-04-2024

La mostra fotografica di Annalisa Vandelli al Mercato Coperto Albinelli di Modena

dal 28/10/2023 al 17/02/2024

“Voi siete qui: ovunque” è la mostra della fotoreporter e scrittrice sassolese Annalisa Vandelli, allestita all’interno del mercato storico di Modena.

Dopo aver esposto in luoghi prestigiosi in Italia e all’estero, Vandelli approda per la prima volta nella sua Modena, nel cuore pulsante della città, con un lavoro voluto insieme al Mercato Albinelli, che si trasforma per l’occasione in un enorme abbecedario.

Ogni lettera è rappresentata da una fotografia e da un testo. Vengono ritrattate parole del quotidiano per scoprirne uno spessore ulteriore, perduto e a volte mitico. Un dentro e fuori dal tempo e dallo spazio. I fondali di questo viaggio sono di cartone, materiale caro al mercato, con il colore dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e, magari, lo stesso carattere curativo, quello della parola e quello della fotografia, che insieme sfidano il tempo nell’infinito istante di uno sguardo: all’Albinelli, con lemmi che sono cari ai modenesi e al mercato, ovunque con parole altre e l’immaginifico che porta altrove e dentro, in un gioco ricco, profondo, divertente.

La mostra è ad ingresso libero e visitabile negli orari di apertura del Mercato Albinelli: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 15 e sabato dalle 7 alle 19 e durante le aperture straordinarie.

Sul sito è possibile prenotare per partecipare a una visita guidata gratuita della mostra condotta dall’artista in persona che principia dal poco distante Ex Albergo Diurno. 

L’associazione Supercinema estivo APS in collaborazione con Consorzio Mercato Coperto Albinelli e Arci Modena Comitato Provinciale APS hanno dato vita al progetto "Voi siete qui: ovunque" che è sostenuto dalla Fondazione di Modena.

Allegati: