FuoriBinario

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Corsi > FuoriBinario

30-11-2023

Laboratorio creativo per spazi più sicuri contro la violenza di genere

con Percy Bertolini

Mattatoyo (via Rodolfo Pio 4, Carpi)

2-3 Dicembre, 15.30-18

10 Dicembre 15.30-18

Come possiamo rendere insieme il nostro spazio più sicuro per tutte le persone che lo attraversano?

Durante il laboratorio proveremo a rispondere insieme a queste domande, partendo da esperienze, bisogni e desideri di chi parteciperà. L’artista Percy Bertolini ci accompagnerà, raccontando con il fumetto e il disegno le riflessioni emerse in una fanzine. Il laboratorio fa parte di FuoriBinario, il progetto di Arci Emilia Romagna contro violenza, discriminazioni di genere e omolesbobitransfobia.

Percy Bertolini (Ancona, 1988), tra gli artisti emergenti di più forte impatto della sua generazione, è fumettista, streetartista e pittorə. Ha pubblicato Da Sola per Diabolo Edizioni, Non fissare per Edizioni Minoritarie, partecipato all’antologia Sporchi e Subito curata da Fumettibrutti per Feltrinelli Comics, autoprodotto la serie a fumetti Paolo Fox, affermandosi come una delle migliori promesse del fumetto italiano secondo Rolling Stone.

Ogni laboratorio è per massimo 15 persone alle quali viene chiesto di partecipare a tutti (nei limiti del possibile!) per dare continuità al gruppo di lavoro.
Se ti interessa e vuoi prenotare il tuo posto (non è obbligatorio ma consigliato) scrivi a anna.ferri@arcimo.it

Allegati: