La Guida ARCI Modena 2021/2022

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Le nostre campagne > La Guida ARCI Modena 2021/2022

30-12-2021

Con Arci Modena puoi costruire, conoscere, crescere, sognare. Nonostante le difficoltà di questi anni di emergenza sanitaria, le chiusure, la crisi sociale e le restrizioni che questa pandemia ci ha imposto, prime tra tutte quelle legate alla socialità e allo stare insieme, come Arci non abbiamo mai smesso di credere che la cultura sia un “bene primario”, fondamentale per permettere a cittadine e cittadini di avere gli strumenti necessari per affrontare le sfide contemporanee e continuare a considerarsi comunità, senza cadere nella trappola dell’individualismo e della paura dell’altro. 

Continuiamo a COSTRUIRE spazi di confronto e incontro per rafforzare la coesione sociale, lottare contro le disuguaglianze e le discriminazioni, valorizzare il protagonismo giovanile, dove offrire l’opportunità di conoscere e sperimentare linguaggi artistici in un contesto popolare e accessibile. Per farlo vogliamo CONOSCERE le persone, ascoltare e capire i bisogni delle nuove generazioni, affermare i diritti di tuttə, provare a offrire risposte e sviluppare nuovo associazionismo. Arci Modena continua a CRESCERE grazie all’impegno di socie e soci, dei circoli, delle volontarie e volontari che ogni giorno mettono in circolo idee, tempo, passione per tenere in vita spazi di cultura e socialità diffusi sul territorio, presidi necessari a tutta la comunità. Continuiamo a SOGNARE una società accogliente e rispettosa dell’ambiente, fondata sui valori della democrazia, della partecipazione e dell’antifascismo, dove essere liberə di essere se stessə e di dare il proprio contributo. Perché solo insieme possiamo fare la differenza. 

Per tutto questo, con Arci puoi. 

Anna Lisa Lamazzi
Presidente Arci Modena

 

SCARICA LA GUIDA ARCI MODENA 2021/2022 PER SCOPRIRE I NOSTRI CIRCOLI SUL TERRITORIO E LE LORO ATTIVITA', I CONTATTI DEL COMITATO PROVINCIALE E DEGLI UFFUCI DI ZONA E GLI ENTI, AZIENDE E ASSOCIAZIONI CHE COLLABORANO CON NOI E CI SOSTENGONO

Allegati: