Idee in Circolo compie 10 anni

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Salute mentale > Idee in Circolo compie 10 anni

08-10-2021

Prosegue la rassegna di iniziative che ripercorre i primi dieci anni di follia dell’Associazione Idee In Circolo anche all’interno di Mát, Settimana della Salute Mentale, con il live di Bobo Rondelli al Vibra Club, venerdì 15 ottobre alle 21.30. Da sempre fuori dal coro, prima con gli Ottavo Padiglione e poi artefice di una lunga carriera solista, il livornese Bobo Rondelli è un rivoluzionario della canzone d’autore.

«Cuore libero», ultima fatica del cantautore di Livorno, è un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ai ricordi di Bobo dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo. Un’opera cameristica dai toni crepuscolari. «Sono canzoni dove i protagonisti sanno accettare la sconfitta. Saper vivere quel momento di dolore, paradossalmente, è quasi salvifico». Bobo porterà in tour tutte le nuove canzoni, contenute in Cuore Libero, e i vecchi “ciuchi di battaglia” come lui ama definire le canzoni più amate dal pubblico. Sul palco, al suo fianco, Claudio Laucci al pianoforte e tastiere. Un duo che vi porterà, per più di un’ora e mezzo, in una dimensione parallela, fatta di risate e pianti, di urla e sussurri.

L’iniziativa si pone i seguenti obiettivi: offrire spazi di aggregazione ed inclusione sociale, creare occasione di informazione e divulgazione sui temi della salute mentale al di fuori dei contesti canonici, promuovere la Cultura e promuovere percorsi di Cittadinanza Attiva, Empowerment e Volontariato come quelli nati in seno all’Associazione Idee in Circolo nel corso di questi primi 10 anni.

È richiesto un contributo di partecipazione, ingresso gratuito per i soci di Idee in Circolo e accreditati Màt