Siamo solo noi: campagna vaccinale

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Le nostre campagne > Siamo solo noi: campagna vaccinale

29-09-2021

I mondi culturale, sportivo, dello spettacolo, della musica e della danza, profit e no profit, hanno unito le forze per dare un’ulteriore spinta alla campagna vaccinale e alla sua promozione attraverso l’iniziativa “Siamo solo noi”. L’intento è di sostenere la profilassi anti-virale e al tempo stesso favorire la riapertura in sicurezza dei luoghi di musica e ballo e di tutte le attività ancora non ripartite o condizionate da stringenti limitazioni di accesso, attività per le quali l’aggregazione tra vaccinati ridurrebbe quasi a zero il rischio sanitario.

Di cosa si tratta nel concreto? Di un’apertura straordinaria dell’hub ex Aeronautica Militare di via Minutara a Modena durante tutti i venerdì e sabato di ottobre dalle 18 alle 24, per consentire la vaccinazione libera di chi volesse aderire prenotandosi sul sito dedicato. Apertura che prevederà, contestualmente ai vaccini, un programma di mostre e spettacoli all’interno della sala d’attesa (Hangar 2) dopo la vaccinazione.

 

IL PROGRAMMA DEL PRIMO WEEKEND

Venerdì 1 ottobre

-        Alberto Bertoli intervista con chitarra a cura di Arci Modena

-        Musica di intrattenimento e ascolto a cura di DUENDE Discoclub di Carpi con i dj Marco Palladino e Riccardo Santini.

-        A cura dell’Associazione Acli Arte e Spettacolo SALOTTO CULTURALE MODENA APS Duo d’autore composto da Sabrina Gasparini e Claudio Ughetti fisarmonica e voce in un viaggio musicale intorno al mondo da piazzola a Gabriella ferri emozioni sentimenti ritmo.

-        Musica di intrattenimento e ascolto SNOOPYCclub di Modena con Corradino dj storico dell’house music degli anni 90.

Sabato 2 ottobre

-        Musica di  intrattenimento e ascolto KYI lounge disco di Modena.

-        A cura dell’Associazione Axcli Arte e Spettacolo SALOTTO CULTURALE MODENA APS Simonetta Aggazzotti nota guida storica della città racconta “NON TUTTI SANNO CHE” curiosità aneddoti e storia della nostra città con pillole di cultura e segreti svelati su Modena.

-        Musica di  intrattenimento e ascolto CàMARTA discodinner con il dj storico Luca Zanarini

All’interno dell’hub sarà poi esposta una mostra dell’Anpi provinciale con 10 totem tematici riguardanti la Costituzione della Repubblica Italiana e due video che saranno proiettati, il primo con un’intervista di gad Lerner ad Aude Pacchioni, il secondo con un documentario intitolato “Il transito: da Fossoli ai campi di sterminio”.

  

IL PROGRAMMA DEL SECONDO WEEK END

Venerdì 8 ottobre

-       Musica di intrattenimento e ascolto a cura dei dj Luca Zanarini (storico dj di Cà Marta a Sassuolo)

-       Musica di intrattenimento e ascolto a cura di DUENDE Discoclub di Carpi con il dj Marco Palladino

-       Musica di intrattenimento e ascolto Frozen Club Modena con i dj Riki B. e Robby Ruini.  

-       Con la Cooperativa Sociale Aliante “All’improvviso una fiaba”, presentazione del libro scritto dagli utenti degli appartamenti di Aliante Cooperativa

-       Alle ore 19 Andrea Barbi e Marco Ligabue presentano con la loro innovativa formula showcase il libro de rocker di Correggio “Salutami tuo fratello” tra risate, musica e chiacchiere, a cura di Arci Modena

Sabato 9 ottobre

-       Musica di intrattenimento e ascolto KYI lounge disco di Modena.

-       A cura dell’Associazione Acli Arte e Spettacolo SALOTTO CULTURALE MODENA APS Simonetta Aggazzotti nota guida storica della città racconta “NON TUTTI SANNO CHE” curiosità aneddoti e storia della nostra città con pillole di cultura e segreti svelati su Modena.

-       Musica di  intrattenimento e ascolto con i Dj Yago di Sassuolo.

 

Promotori: ConfCommercio Modena – Silb Modena – Forum Provinciale Terzo Settore – Acli – Ancescao – Anpi – Arci – Csi – LegaCoop – Uisp.

Sostegno di: Ausl Modena e Comune di Modena.

Quando e Dove: Venerdì e Sabato di ottobre: 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 dalle 18 alle 24

Obiettivi:

1. Promozione della vaccinazione;

2. Sensibilizzazione dell’opinione pubblica in favore della totale riapertura in sicurezza dei luoghi del mondo culturale, sportivo, della musica e dello spettacolo.

Attività

All’interno dell’area post vaccino verranno svolte diverse attività durante i 15/30 minuti canonici di attesa dei neo vaccinati prima dell’uscita dalla struttura vaccinale: – allestimento di una mostra sulla costituzione italiana, a cura dell’ANPI: – interventi di promozione delle attività di cultura, sport, musica e spettacolo dei promotori dell’iniziativa attraverso le loro basi sociali e associative; – interventi di testimonial locali e nazionali che con la loro presenza al punto vaccinale possano rimarcare l’importanza della vaccinazione per la lotta al COVID-19.