Cena di natale con i Volontari e gli Amici di Portobello

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Incontri e dibattiti > Cena di natale con i Volontari e gli Amici di Portobello

01-12-2017

Arci Modena, in qualità di associazione amica del progetto "Portobello", invita i soci alla tradizionale cena insieme ai volontari di Portobello, aperta anche ad amici e sostenitori dell’emporio sociale che si terrà venerdì 1° dicembre alle ore 20, nella parrocchia San Pio X (Via Bellini 101, Modena).

Menu a sorpresa grazie alla collaborazione del Consorzio Modena a Tavola e del “comitato cucina” di Portobello.

È richiesto un contributo di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini.

Per info e prenotazioni: Silvana 3478645291


 

 


COS'È PORTOBELLO?

Portobello è un progetto di comunità che coinvolge cittadini, imprese, associazioni ed istituzioni ed è un luogo in cui si produce solidarietà: non solo un supermercato “speciale”, quindi, ma un luogo in cui ci si mette a disposizione degli altri “come si può”, chi donando tempo o denaro, chi “ricambiando” quanto ricevuto dall’Emporio con una attività di volontariato da svolgere nella struttura o nelle associazioni del territorio. Non un obbligo per le famiglie che hanno accesso al progetto ma un modo per responsabilizzare all’attenzione per l’altro.

Capofila del progetto Portobello è l’Associazione Servizi per il Volontariato Modena (ASVM) che sostiene la fase di lancio del progetto e coordina una rete di 24 promotori appartenenti al mondo del volontariato e oltre 50 partner del mondo delle istituzioni, delle imprese e dell’associazionismo.

Il progetto è realizzato in stretta collaborazione con i servizi sociali del Comune di Modena, che hanno fornito in comodato gratuito l’immobile presso cui si realizzerà Portobello e che partecipano a tutte le fasi di progettazione. Lo scopo è quello di rendere Portobello una risorsa aggiuntiva e specifica nel panorama del welfare locale e non un raddoppio di opportunità già presenti.