"Le streghe della notte" un libro di Ritanna Armeni

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Progetti educativi e sociali > "Le streghe della notte" un libro di Ritanna Armeni

05-03-2019

Al Circolo Arci C. Menotti (via Budrione Migliarina Ovest, 112 - Migliarina di Carpi, MO) martedì 5 marzo alle 21.15 verrà presentato il libro "Una donna può tutto. 1941: volano le streghe della notte" di e con Ritanna Armeni.

Si racconta la storia di un gruppo di ragazze sovietiche, le Streghe della notte, che nel 1941 riesce a conquistare un ruolo di primo piano nella battaglia contro il Terzo Reich. Rifiutando ogni presenza maschile, mostrano l’audacia, il coraggio di una guerra che può avere anche il volto delle donne.
«Ci sono i sentimenti, la sofferenza e il lutto, ma c’è anche la patria, il socialismo, la disciplina e la vittoria. C’è il patriottismo ma anche l’ironia; la rabbia insieme alla saggezza. C’è l’amicizia. E c’è – fortissima – la spinta alla conquista della parità con l’uomo, desiderata talmente tanto – e questa non è retorica – da scegliere di morire pur di ottenerla».

Alle 19.45 cena a base di gnocco fritto e salumi al costo di 15 €.

Per prenotare chiama: 333.8757559; 370.3219709

Ingresso riservato ai soci ARCI

Un' iniziativa di Circolo Arci C. Menotti, Università Libera Età Natalia Ginzburg, UDI - Unione Donne in Italia