13-11-2017

Martedì 14 novembre al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia c’è “O la borsa o la vita”, iniziativa ad ingresso libero e gratuito per parlare della finanza etica e del perché deve interessare a tutti.
La prima parte dell’incontro comprende alle 19.30 l’assemblea, aperta al pubblico, dei soci di Banca Popolare Etica della Provincia di Modena, un momento per confrontarsi coi numeri del territorio e coi finanziamenti realizzati. Dalle 20.30 si possono gustare assaggi etici e biologici nello spuntino etico.
La seconda parte prevede dalle 21 alcune testimonianze delle realtà socie di Banca Etica Modena, segue lo spettacolo teatrale “Tu di che PIL sei?”, di e con Maria Giulia Campioli, con la collaborazione alla regia di Claudio Mariotti, fino alle 22.30.
La sede del teatro è in Piazza Curiel 26, l’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia e con il contributo delle associazioni: Cittadinanza Attiva, Consulta del Volontariato, Arci Solidarietà, Libera, Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Distretto di Economia Solidale Modena, Gas Almo – gruppo di acquisto solidale Piumazzo, Gas C’è – gruppo di acquisto solidale Castelfranco Emilia.