Marcia nazionale Antifascista

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Incontri e dibattiti > Marcia nazionale Antifascista

25-10-2017

“Arci, ha l'antifascismo tra i suoi valori associativi. Essere antifascisti è per noi un elemento costitutivo e, ci permettiamo di dire, costituzionale. Con Anpi condividiamo la preoccupazione per la diffusione, nel mondo reale come in quello virtuale, di gruppi che si richiamano in maniera esplicita al fascismo, non rinnegando gli elementi di sopraffazione dei diritti altrui e delle minoranze. Siamo convinti che ci sia bisogno di resistere al tentativo, sempre meno sottotraccia, di questi gruppi di acquisire nuovi spazi e nuova legittimità.”

Con queste parole Anna Lisa Lamazzi, presidente di Arci Modena, conferma l’adesione di Arci Modena alla manifestazione organizzata da Anpi su scala nazionale per reagire alle derive xenofobe, antidemocratiche e razziste che spesso e volentieri accompagnano i rigurgiti neo-fascisti.

Domenica 28 ottobre, a Modena, il ritrovo è per le ore 17 in piazza S. Agostino. Si raggiungerà poi in corteo piazza Torre e si esprimerà un saluto ai caduti della Resistenza davanti al Sacrario della Ghirlandina.