27-03-2018
Il Circolo Culturale Filatoio, sede del Festival della Fiaba, organizza due incontri la settimana prima di Pasqua.
Mercoledì 28 marzo dalle 20.30 si gusta La Cena di Casa, al costo di 25€ a persona bevande escluse.
Il menù è composto da:
Antipasto: Pane della Casa Con Crema di Radicchio di Treviso servita con Granella di Noci
Primo: Tortelli Ricotta e spinaci Colorati o Sfoglia della casa
Secondo: Frittelle di legumi Paprika e Curcuma accompagnata da carpaccio di Sedano Rapa all’Arancia e Zenzero
Dolce: Mousse di Fragole con Gocce di Fondente
Dalle 22:30 Nicoletta Giberti legge la fiaba PELLE D'ORSO, accompagnata dal contrabbasso di Simone Di Benedetto.
Storia sul tema del saper ascoltare e pazientare, tratta dalla tradizione tedesca, viene presentata nella versione originale del 1812.
Venerdì 30 Marzo dalle 20:30 c’è l’incontro su LA PASQUA - Origini e Racconti
La celebrazione della Pasqua ha una storia molto più antica della tradizione cristiana che la associa alla risurrezione di Yeshua (Gesù) il Messia.
L'archetipo della morte del figlio (sole) su una croce (la costellazione della Croce del Sud), e della sua resurrezione con cui sconfigge i poteri delle tenebre è un mito che si perde nelle spirali del tempo. Durante la cena si ricostruiranno le origini della Pasqua e i miti ad essa associati.
I posti sono limitati, è necessario prenotare chiamando il 3298940843.
Oltre agli eventi non mancano i consueti appuntamenti con la cucina del circolo:
Colazione e Pranzo dalle 8:30 alle 15, da martedì a domenica tranne il sabato
Aperitivo e Cena dalle 8:30 alle 24 mercoledì, venerdì e sabato
Colazione e Brunch dalle 9:30 alle 16 domenica
A Pasqua e Pasquetta il Filatoio è chiuso.
Per altre info visita il sito www.filatoio.com e la pagina facebook Filatoio.