Je Suis Razza Umana

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Le nostre campagne > Je Suis Razza Umana

16-04-2024

Mercoledì 17 aprile alle 21
Casa delle Culture (via Wiligelmo, 80 - Modena)

Je Suis Razza Umana si conclude con una serata dedicata alla guerra in Palestina, dove provare a riflettere insieme su quello che sta accadendo e su come questi eventi influenzino le nostre vite, tra genocidio, polarizzazione e un'idea di pace. Walter Massa, presidente di Arci Nazionale, porterà la testimonianza della missione a Rafah da poco conclusa.

Je suis razza umana

presenta

Guerra in Palestina

Genocidio, polarizzazione e un’idea di pace

Intervengono: Walter Massa (presidente nazionale Arci) e Thomas Casadei (direttore Crid Unimore), coordina Anna Ferri (Arci Modena)

Arci Modena, Casa delle Culture, Con il patrocinio del Comune di Modena, Europe Direct Modena, Progetti europei relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Je Suis Razza Umana, che per questa edizione ha scelto come tema “Venti di guerra e popolazioni resistenti” e ospitato Patrick Zaki, Sumaya Abdel Qader e Raffaella Chiodo Karpinsky, è un progetto a cura di Arci Modena e Casa delle Culture di Modena con il patrocinio del Comune di Modena. La rassegna, partita dopo gli attentati di Parigi del 2015, sceglie di affrontare ogni anno un tema di grande attualità cercando di offrire una lettura a più punti di vista, con relatrici e relatori che abbiano formazione e origini culturali diverse.