Cambiamo la mentalità, usciamo FUORI DAI BINARI!

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Le nostre campagne > Cambiamo la mentalità, usciamo FUORI DAI BINARI!

22-03-2023

La razza non esiste. I suoi effetti sociali sì: oppressione, discriminazione, stigma e violenza. Si chiama razzismo e colpisce le persone "razzializzate". 

Ci siamo confrontatз con alcunз attivistз che vivono in prima persona la razzializzazione e il razzismo per capire che forme assume il sessismo nelle loro esperienze. Dai loro racconti abbiamo selezionato alcuni temi per proseguire e approfondire la nostra campagna contro gli stereotipi di genere.

Ecco quindi i nuovi soggetti su sessismo e razzismo della campagna #FuoriBinario, realizzata da Arci Emilia Romagna con i comitati e i circoli della regione, insieme a Comunicattive e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Da sempre Arci porta avanti politiche e pratiche contro il razzismo, con questa campagna supportiamo la consapevolezza nelle nostre comunità che l'intersezionalità delle oppressioni richiede l'intersezionalità dell'attivismo. 

Cambiamo la mentalità, usciamo fuori dai binari!

Qui sotto le locandine scaricabili e stampabili

Allegati: