Spettacolo Odissea: prenotazioni aperte fino al 28 giugno

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > Spettacolo Odissea: prenotazioni aperte fino al 28 giugno

15-06-2021

Sono aperte le prenotazioni per "Odissea" il nuovo spettacolo del Teatro dei Venti, che attraverserà le Carceri di Castelfranco Emilia e di Modena dal 27 al 30 luglio debutterà “Odissea”. 

Lo spettacolo aprirà la nona edizione di Trasparenze Festival, che si terrà dal 27 luglio all'8 agosto, a Modena, Castelfranco Emilia e Gombola.

Invio richieste d'ingresso entro il 28 giugno.

Per assistere allo spettacolo “Odissea” è richiesto l’invio dei propri dati anagrafici [nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e numero di telefono] e copia della carta d’identità entro il 28 giugno, scrivendo alla mail comunicazione@teatrodeiventi.it in modo da ricevere le autorizzazioni necessarie. Ai giornalisti è richiesto il numero di tesserino dell’Ordine.

Il viaggio di Ulisse su bus navetta che accompagnerà gli spettatori tra le due carceri, che mutano in teatro e si mettono a servizio del teatro, con un attraversamento fluido delle diverse vicende dell’opera.

Con Vittorio Continelli, gli attori e le attrici delle Carceri di Modena e di Castelfranco Emilia, attori e allievi attori del Teatro dei Venti. Costumi Beatrice Pizzardo e Teatro dei Venti. Allestimento Teatro dei Venti. Drammaturgia Vittorio Continelli, Massimo Don e Stefano Tè. Assistenza alla regia Massimo Don. Regia Stefano Tè.

Una produzione del Teatro dei Venti con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Nell'ambito dei progetti Abitare Utopie, co-finanziato dalla Fondazione di Modena, e Freeway, co-finanziato da Creative Europe.  Il progetto Freeway è realizzato con i partner aufBruch (Germania), Fundacja Jubilo (Polonia) e UPSDA (Bulgaria) e promuove la creazione artistica, la formazione, l’audience development e lo scambio di buone pratiche di Teatro in Carcere a livello europeo.

Nelle giornate di spettacolo il ritrovo è previsto alle ore 16.00 (puntuali) al Teatro dei Segni, in via San Giovanni Bosco 150 – Modena. 

 

IL FESTIVAL
Trasparenze Festival IX edizione è organizzato da Teatro dei Venti e ATER Fondazione, in collaborazione con Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, con il contributo del Comune di Modena e della Fondazione di Modena, con il patrocinio del Comune di Polinago.

Programma in aggiornamento su www.trasparenzefestival.it