I mercoledì accoglienti

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Le nostre campagne > I mercoledì accoglienti

23-02-2021

Il comitato di Modena della campagna #IoAccolgo di cui facciamo parte, propone un ciclo di 3 eventi a cadenza mensile per riflettere - insieme con esperte ed esperti impegnati anche anche "sul campo"- sui temi dell'accoglienza e dell'inclusione sociale delle persone migranti.

Il ciclo è organizzato in collaborazione con l' "Osservatorio Migranti" del Centro Interdipartimentale sulle Discriminazioni e la vulnerabilità - CRID dell'Università di Modena e Reggio Emilia (www.crid.unimore.it).

 

Il primo appuntamento è per mercoledì 24 febbraio, alle ore 18, sul tema dei "Decreti Lamorgese" ossia sui profili normativi e istituzionali dell'accoglienza dopo la revisione dell'impianto dei tristemente noti "Decreti Salvini" che avevano illegalizzato la vita e il soggiorno di centinaia di migliaia di persone.

Interverranno Donatella Loprieno, Docente di Diritto pubblico dell'Università della Calabria, Annalisa Camilli, giornalista d'inchiesta di Internazionale, ed Elisabetta Vandelli, dell'Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione.

L'incontro - che sarà trasmesso sul canale Youtube della Diocesi di Modena - sarà introdotto e moderato da Francesco De Vanna, responsabile organizzativo dell'Osservatorio Migranti del CRID UniMore.