"Pionieri dell'invisibile": ottava puntata

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > "Pionieri dell'invisibile": ottava puntata

03-02-2021

Un'occasione per conoscere maestri e pratiche teatrali di confine, mettendo in connessione percorsi differenti, paesaggi sonori e interazioni inedite. Sabato 6 febbraio alle ore 16.30 va in onda l’ottava puntata di “Pionieri dell’invisibile”, la trasmissione ideata e condotta dal regista e direttore artistico del Teatro dei Venti Stefano Tè, on line su Cosmic Fringe Radio, la webradio di Artisti in Piazza – Pennabilli Festival sul sito www.cosmicfringeradio.com .
Ospiti di questa puntata saranno Davide Iodice, regista, drammaturgo e direttore artistico è responsabile di progetti in diversi luoghi del disagio, dall’Ospedale Psichiatrico S. Maria della Pietà di Roma al Carcere di Volterra, a quelli della Giudecca e di Nola, fino al dormitorio pubblico di Napoli e all’OPG di Secondigliano; Cristiana Morganti, danzatrice e coreografa, dal 1993 al 2014 è danzatrice solista del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, partecipa al film di Pedro Almodovar Parla con lei (2001) e al film di Wim Wenders PINA (2011). Nella sua attività coreografica ha creato e interpretato la Conferenza Danzata “Moving with Pina”, “Jessica and Me”, “A Fury Tale” e “Non sapevano dove lasciarmi” per la compagnia Aterballetto. L’ultimo spettacolo di Cristiana Morganti, “Another Round for Five“, ha debuttato a dicembre 2019; Emanuela Dall’Aglio, costumista, autrice e interprete, creatrice di più di 60 prestazioni per un totale di circa 40 spettacoli, di cui 7 di lirica e teatro musicale, a volte come costumista, a volte come scenografa, a volte con entrambi i ruoli e una parte di teatro di figura come regista.

Nuovo appuntamento con discorso sul Mito - radio edition. Episodio n. 8: Aracne.

“Pionieri dell’invisibile” è un appuntamento settimanale per parlare di teatro e comunità, per immergersi in nuove e antiche drammaturgie, per scoprire paesaggi sonori, maestri invisibili e artisti rimasti nell'ombra, grazie anche a interventi di operatori del settore. Un progetto di Stefano Tè in collaborazione con Francesco Chiantese e Vittorio Continelli.

Le puntate saranno disponibili anche in podcast sul sito della radio al seguente link:
https://cosmicfringeradio.com/shows/pionieri-dellinvisibile/

 

 

Nell'immagine: Cristiana Morganti, foto di Donata Wenders.