Cinedanza Festival 2020

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > Cinedanza Festival 2020

13-10-2020

Cinedanza ritorna! Dal 23 al 25 ottobre, dal vivo al Drama Teatro e in diretta su YouTube

Una seconda edizione che abbiamo scelto di fare nonostante tutte le difficoltà logistiche dovute all’emergenza sanitaria ed economiche. Era troppo importante proseguire in questa avventura e non far morire un festival internazionale nato l’anno scorso e che ha grandi potenzialità di crescita. Ed era troppo importante far sì che poteste venire in teatro perché un festival è fatto di relazioni umane. A differenza dello scorso anno però in questa edizione vi chiederemo di contribuire con un piccolo biglietto di ingresso (5€) perché il festival è sostenuto solo grazie alle nostre forze.

Due le novità principali: innanzitutto la diretta streamingSul canale YouTube ufficiale di Cinedanza Festival. Saranno due regie diverse in modo che anche la diretta streaming sia un’esperienza imperdibile e non solo la ripresa di quello che accade in sala.
Seconda novità è la Giuria Young che affiancherà la Giuria Esperti e stilerà la sua propria classifica finale. Due sguardi diversi che possono dare bellissimi spunti di confronto.
La Giuria Young è formata da 7 elementi scelti tra gli studenti e le studentesse di Fondazione Modena Arti Visive e Scuola Iolanda Gazzerro di ERT.

Venerdì 23 il festival comincia alle 19:00

 

Programma

venerdì 23

ore 19:00 – OPENING presentazione del festival
intervengono Magda Siti (direttrice Drama Teatro), Gianni Viterale e Giovanni Sabattini del Ribalta Experimental Film Festival (partner di progetto).

ore 19:30 – VIA EMILIA DOC FEST IN TOUR
proiezione del film The Euphoria of Being (di Réka Szabó), introduce Fabrizio Grosoli giornalista e critico cinematografico codirettore del ViaEmiliaDocFest

ore 20:40 – pausa cena a cura di Fusorari

ore 21:30 – inizio proiezioni
sarà presente in sala la performer Andrea Hackl del videodanza Silent Fragments per rispondere alle domande del pubblico dopo le proiezioni

 

sabato 24

ore 20:45 – PROSPETTIVE SULLA SCREENDANCE
incontro con Alessandro Amaducci che presenterà la sua opera
Screendance. Sperimentazioni visive intorno al corpo, tra film, video e computer grafica

ore 21:30 – inizio proiezioni

 

domenica 25

ore 20:45 – 4 CANTI. LA STORIA 100 VOLTE
proiezione videodanza fuori concorso “4 Canti” e incontro con l’autore Giuseppe Muscarello

ore 21:30 – inizio proiezioni

ore 23:00 – Premiazioni

 

PROGRAMMA COMPLETO

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO