Estate alla Ludoteca Strapapera

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Bambini e ragazzi > Estate alla Ludoteca Strapapera

25-06-2020

Estate alla Ludoteca Strapapera di Modena, con laboratori gratuiti per bambine, bambini, ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni, che dopo questo lungo periodo di forzato isolamento possono ritrovarsi a condividere momenti di gioco e dialogo tra coetanei, in sicurezza. Dal 29 giugno al 7 agosto, per sei mezze giornate alla settimana, lo spazio gioco di via San Giovanni Bosco apre i battenti per ospitare piccoli gruppi che saranno seguiti da operatrici e operatori esperti, in continuità con il resto dell’anno, con proposta di attività ludiche, ricreative, di movimento, laboratori creativi, compiti di gruppo, momenti di confronto e dialogo, utilizzando sia gli spazi al piano terra sia il giardino dietro la Ludoteca.

Lunedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle 9 alle 12, sarà ospitato un gruppo di 10 adolescenti e preadolescenti dagli 11 ai 17 anni

Martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio sarà ospitato un gruppo di 7 bambine/i dagli 8 ai 10 anni, con flessibilità sulla quinta elementare in caso di fratelli o sorelle

Le attività sono gratuite ma è necessaria l’iscrizione, che sarà possibile solo per due settimane consecutive a partecipante così da garantire la fruizione a più famiglie.

Per iscriversi si può inviare una mail a ludoteca@comune.modena, indicando nome del partecipante, età, telefono genitore e settimane scelte, oppure si può chiedere un appuntamento per fare l’iscrizione in sede. Per informazioni utilizzare la mail o telefonare allo 059/2034580 negli orari di apertura.

Nel rispetto della normativa vigente contro la diffusione del Covid-19, saranno previste operazioni di triage all’ingresso, distanziamento di almeno un metro tra le persone, uso obbligatorio di mascherina e di lavaggio frequente delle mani. I locali e i materiali saranno igienizzati alla fine di ogni turno. Le attività sono state ripensate per garantire il distanziamento tra i partecipanti. Informazioni su programma e iscrizione su www.arcimodena.org.

 

Allegati: