Coronavirus: l'Arci per la diffusione delle regole anti-contagio

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Solidarietà > Coronavirus: l'Arci per la diffusione delle regole anti-contagio

10-03-2020

È un momento particolarmente delicato sulla gestione della sanità pubblica. Oltre ad affidarsi alle competenze scientifiche e alle Autorità sanitarie è necessario diffondere le prescrizioni ministeriali sul Coronavirus al più ampio numero di persone, comprese le persone di origine straniera.

Per questo motivo l’Arci vuole rendersi utile nella diffusione delle prescrizioni ministeriali per il contenimento del Coronavirus.

A questo proposito, e per comunicare queste indicazioni anche ai tanti turisti e cittadini stranieri presenti nel nostro paese, abbiamo pensato di tradurre in decine di lingue le regole da seguire per evitare il contagio.

In allegato, trovate un volantino che riporta le traduzioni in inglese, francese, cinese, rumeno, spagnolo e arabo. Oltre a queste prime traduzioni sul sito arci.it potete trovare il decalogo del Ministero della Salute tradotto anche in wolof, russo, amarico, bengali e un file audio in bambarà.

Diffondere queste regole è un piccolo contributo che possiamo dare affinchè questo periodo di allarmi e contenimenti si risolva al più presto.

Allegati: