“Moby Dick o il Teatro dei Venti” il film

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Cinema > “Moby Dick o il Teatro dei Venti” il film

21-02-2020

Sabato 22 febbraio ore 17.30 il film “Moby Dick o il Teatro dei Venti” di Raffaele Manco sarà proiettato alla Sala Truffaut, Via degli Adelardi 4, con la partecipazione del cast dello spettacolo.
Il film ripercorre le tappe della produzione dello spettacolo Moby Dick, ma è al tempo stesso un racconto sui sogni, le ossessioni, le difficoltà connesse alla creazione artistica, sul coinvolgimento di un’intera comunità.

Nel 2015 una compagnia teatrale di Modena decide di portare in scena uno dei più grandi romanzi della storia della letteratura. Moby Dick di Herman Melville. Lo spettacolo da subito manifesta tutta la sua complessità e nei tre anni a seguire mette a repentaglio il futuro stesso della compagnia. Una macchina teatrale di otto tonnellate e tredici metri di altezza che si sposta all’interno di una piazza con cento persone tra attori e figuranti.
È la storia del Teatro dei Venti e della gestazione di un’opera mostruosa, di destini che si incrociano, di tempeste che si abbattono sulle speranze di donne e uomini. Ma è anche un po’ la storia di tutti noi, dei nostri sogni e delle nostre ossessioni. Di avere una ragione per vivere o morire.

 

Info e Biglietteria
La proiezione si terrà alla Sala Truffaut,
Via degli Adelardi, 4 – Modena.

Biglietto:
6 euro;
ridotto 4 euro (promo riservata ai corsisti Teatro dei Venti)

Acquisto on-line
Con l'acquisto on-line non occorre prenotare.

Info e prenotazioni:
tel. 059 7114312 – 389 7993351
mail info@teatrodeiventi.it
I biglietti prenotati potranno essere ritirati il giorno della proiezione entro le ore 17.00.
NB: per questa proiezione non occorre la tessera della Sala Truffaut.

TRAILER