Seminario di Kalaripayattu a Gombola

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > Seminario di Kalaripayattu a Gombola

08-10-2019

Sabato 9 e domenica 10 novembre Teatro dei Venti inaugura il primo appuntamento di formazione residenziale a Gombola, frazione di Polinago, nella suggestiva cornice dell’Appennino Modenese, in collaborazione con Teatro Ebasko.
L’attività di apre con il Seminario di Kalaripayattu, antica arte marziale indiana originaria del Kerala, condotto dal maestro Sankarlal Sivasankaran Nair.

Partecipa al Seminario e inizia una nuova avventura creativa!

Info e prenotazioni:
059 7114312
389 7993351 
info@teatrodeiventi.it

ISCRIZIONI APERTE

SEMINARIO RESIDENZIALE

Il seminario residenziale è un’occasione per assaporare in modo profondo ed intenso questa pratica di movimento e benessere in un contesto suggestivo, adatto a favorire la concentrazione e la condivisione dell’esperienza. La permanenza a Gombola comprende il lavoro del workshop, il pernottamento in loco per la notte del 9 novembre e i pasti, pranzo e cena del sabato e colazione e pranzo della domenica. Include inoltre due incontri culturali, uno con il maestro Sankar Sivasankaran Nair, sulla storia della disciplina e sui segreti di questa antica arte, e uno con il regista Stefano Tè sul progetto del Teatro dei Venti a Gombola. L’intento di questo progetto è la creazione di un polo di ricerca e produzione artistica in Appennino, un luogo di residenza per artisti, studiosi e pubblico. Uno spazio dedicato al pensiero, all’azione, alla sperimentazione e all’analisi di nuove traiettorie.

A CHI È RIVOLTO

Per la sua natura poliedrica, quest’arte marziale è indicata per attori, danzatori e per chiunque sia interessato alla ricerca di una nuova forma di movimento che si basa sul lavoro cosciente su se stessi e sull’espressione fisica di un carattere proprio. Durante il Seminario, i partecipanti verranno introdotti ai principi fondamentali del Kalarippayattu, con un lavoro sul corpo e sulla mente. Il Seminario è aperto a tutti, anche a persone senza specifica esperienza nello sport o nel lavoro fisico.

GLI SPAZI

Il Seminario si terrà presso la Ex Chiesa Parrocchiale di San Michele e la Podesteria di Gombola in forma residenziale. Questo appuntamento si inserisce nell’ottica della creazione di un polo artistico-culturale in Appennino, dedicato agli artisti e a chi vuole vivere il territorio in maniera creativa.

Leggi il programma completo su www.teatrodeiventi.it