Mattatoyo

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Musica > Mattatoyo

30-09-2019

Dopo le tre giornate di inaugurazione (20-21-22 settembre 2019) con tutti i dj che hanno incendiato le piste del Mattatoyo, le serate continuano al Collettivo Mattatoyo (via Rodolfo Pio, 4 - 41012 Carpi):


Giovedì 3 Ottobre 
EVERYTHING I'VE HEARD
Progetto locale ma dal concept internazionale, Everything I'Ve Heard nasce come canale podcast online e sbarca al "Matta" per proporre l'eclettico sound, principalmente in vinile.
Soul, Funk, Hip-Hop, Disco, Caribbean, Downbeat, Italo, African, Latin, Tropical... World Music... tutto questo e molto altro lo troverete ogni primo Giovedì del mese nell'appuntamento EIVH.

Domenica 6 Ottobre
LOVE TRAP // Folk - Punk - Torino
Love Trap è il nuovo progetto di due volti noti della scena garage/punk underground italiana ed europea.
Nell'aprile del 2018, Stefano Isaia (Movie Star Junkies, LAME) e Marco Spigariol (KRANO, Vermillion Sands), decidono di chiudersi in una piccola sala prove e jammare, forniti solo di un paio di sedie, un piano disastrato, una chitarra e qualche percussione.
Le improvvisazioni si sono, dopo poco, trasformate in un flusso di musica durato 8 giorni da cui sono state incise 8 canzoni, un omaggio alle loro influenze musicali più radicate ma che rispecchiano il loro attuale gusto musicale, classico e contemporaneo allo stesso tempo.
Nasce così l'album di debutto di Love Trap, in cui ogni canzone cattura le emozioni umane più primitive, intrise di un senso di profonda malinconia, di costante ricerca di equilibrio tra amore, perdita e rimpianto. L'album di debutto "Rosie" è uscito in marzo su Wild Honey Records.

Venerdì 11 ottobre
Cluþ SÞaziale®
Club Night from Outer Space.
Opening Party
Resident djs:
Billy Bogus (Pizzico Records / Codek)
Johnny Paguro (Museek/Sprechen)
Dagli scaffali più polverosi e indefinibili della “Disco/House” ecco arrivare strali cosmici scoccati con un ambiguo senso di avanguardia e un occhio ciclopico sulla pista.
Dalle serate “Discoblast” al Mattatoyo un ritorno carico di sorprese, alla scoperta di questo nuovo appuntamento mensile.

Domenica 13 ottobre
SCOTT YODER (USA - Burger Records) // Psychedelic Garage Pop
opening + ED Songwriter (Riff Records, Wiener Records) // Dreampop, Alt
Scott Yoder è songwriter e cantautore di Seattle, incline alle sonorità psichedeliche e garage rock della West Coast.
Il suo primo ep da solista “Sisters Under The Mink” è uscito nel 2015 e ha segnato un certo allontanamento dalle venature psych-pop che l’avevano reso famoso nei circuiti underground dei primissimi tempi. Ha girato in tour da supporto a Jessica Pratt, The Memories, Dead Meadow e Juan Wauters. Scott Yoder è un artista e cantante che mescola costumi di scena anni ’80, horror e glam, a un mix di sonorità riconducibili a Ty Segall e Black Lips. Dagli inizi con il rumoroso garage pop della sua ex band The Pharmacy fino alle sue apparizioni nella formazione di Kimya Dawson, negli anni Yoder ha sviluppato un suono in bilico tra folk e rock, effettistica e psichedelia. Il 2019 lo rivede in pista con nuovi Ep's e singoli.  

 

ORARI
Mercoledì - giovedì : 21 - 1.30
Venerdì - sabato : 21 - 4 
Domenica : 18 - 1.30

I concerti iniziano alle 21
Cucina aperta