Cinema sotto le stelle a Spilamberto

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Cinema > Cinema sotto le stelle a Spilamberto

04-07-2019

Spilamberto Parco della Rocca Rangoni

Lunedì 8 luglio

I PRIMITIVI
di Nick Park UK, Francia 2018 – 89’ animazione I primitivi Una divertente storia di riscatto ambientata nella lontana Età della pietra. Dug, il giovane protagonista, dovrà riconquistare le fertili terre che un gruppo di guerrieri ha sottratto alla sua tribù.

Mercoledì 10 luglio

ZEN SUL GHIACCIO
di Margherita Ferri Italia 2018 – 87’ drammatico
Maia, detta Zen, è una sedicenne, unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio. Ambientato sull’Appennino modenese è una delicata storia di formazione. Alla proiezione sarà presente la regista Margherita Ferri In collaborazione con UCCA

Lunedì 15 luglio

 

13/11
di Adam Selo, Carlotta Piccinini, Davide Rizzo, Michele Innocente, Mattia Petullà, Mario Piredda Italia 2017 – 120’ documentario
Il 13 novembre 2015 è la notte degli attentati di Parigi: Il film racconta sei storie che si sviluppano attorno a quella notte, raccontando la convivenza di migranti ed europei in un continente che cambia rapidamente. Alla proiezione sarà presente il regista Adam Selo in Collaborazione con Kinodromo, Overseas, CEFA nell’ambito del Progetto dalla via Emilia al Sud.

Lunedì 22 luglio

IL GRUFFALO' E GRUFFALO' E LA SUA PICCOLINA
di Max Lang e Jakob Schun USA 2009 – 54’ animazione
Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro. Grazie al talento dello Studio Soi, la storia dell’incontro di questo strano essere mostruoso con uno scaltro topolino, sono diventati due divertenti e pluripremiati film d’animazione.

Mercoledì 24 luglio

LA FAMIGLIA BELIER
di Eric Lartigau Francia 2014 – 100’ commedia
I Bèlier sono una famiglia di agricoltori francesi. Paula la figlia sedicenne è il ponte tra la sua famiglia e il mondo perché è l’unica in grado di sentire e parlare. Ma Paula ha anche una bellissima voce e un concorso canore è la sua possibilità per seguire la sua vocazione.

Lunedì 29 luglio

MIRAI
di Mamoru Hoseda Giappone 2018 – 100’ animazione
Kun ha quattro anni e un’infanzia felice. Almeno fino a quando non arriva Mirai, la sua sorellina. Allora cerca tra capricci e ricatti di attirare l’attenzione dei genitori, monopolizzata dai bisogni primari di Mirai. Il suo unico rifugio è il giardino di casa dove accadono ogni giorno prodigi straordinari.

Mercoledì 31 luglio

L'ORDINE DELLE COSE
di Andrea Segre, Italia/Francia/ Tunisia 2017 - 112’ drammatico
Corrado funzionario del Ministero degli Interni, è una persona molto precisa, ma ha un compito molto delicato legato al tema dell’immigrazione irregolare. Presentato alla 74a Mostra del Cinema di Venezia.

Lunedì 5 agosto

LA BELLA E LA BESTIA
di Gary Trousdale e Kirk Wise USA 1991 – 88’ animazione, musicale
Stupenda trasposizione dell’antica favola sull’amore che nasce tra una bellissima ragazza che cerca di salvare il proprio padre e il mostruoso proprietario di un castello. Vincitore di 2 Premi Oscar e 3 Golden Globes.

Mercoledì 7 agosto

A CIAMBRA
di Jonas Carpignano Italia 2017 – 117’ drammatico
Pio è un quattordicenne che vive nella piccola comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Quando il fratello maggiore e il padre vengono arrestati dovrà provvedere al sostentamento della famiglia.

Lunedì 12 agosto

AZUR E ASMAR
di Michel Ocelot Francia/Belgio – 94’ animazione
Storia di una profonda amicizia tra Azur, figlio di un nobile e Asmar figlio di una balia che ogni sera racconta loro la leggenda della fata dei Jinns, Una fiaba raccontata poeticamente dal regista di Kirikù.

Lunedì 19 agosto (recupero)

KEDI - LA CITTA' DEI GATTI
di Ceyda Torun USA/Turchia 2016 – 80’ documentario
A Istanbul migliaia di gatti gironzolano liberamente entrando e uscendo dalle vite degli abitanti, diventando una componente essenziale delle tante comunità che rendono così ricca la città. E le loro storie sono molto simili a quelle degli umani…

Inizio proiezioni 21.30 Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate e recuperate nel mese di agosto
Dalle ore 20.30 nel Punto Rokka, collocato nel Cortile d’Onore, si terranno le presentazioni dei film e gli incontri con i registi, e si potranno trovare snack e bevande equosolidali, grazie alle associazioni del progetto Fili Rossi. Calendario aggiornato degli appuntamenti sul sito: www.comune.spilamberto.mo.it Info: Comune di Spilamberto (MO) Struttura Cultura, Turismo, Sport e Biblioteca Tel. 059 789965 - 059 789969 biblioteca@comune.spilamberto.mo.it Che cos’è il Punto Rokka? Nasce dall’idea di alcune associazioni, appartenenti al progetto FILI ROSSI, di “lavorare insieme” per conoscersi e farsi conoscere, e dare vita al “Punto Ristoro in Rokka” durante le serate del cinema estivo: l’obiettivo è garantire un servizio ristoro alla comunità con bevande e snack del circuito equo e solidale e favorire così l’incontro, il superamento delle diversità e lo stare insieme.