Mir & Co Festival 2019

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Musica > Mir & Co Festival 2019

01-07-2019

Alla Festa tra gli alberi - via Guastalla, Carpi

Arriva il 4 e il 12 luglio la terza edizione del Mir&Co Festival, come al solito il programma delle due serate vedrà esibirsi sei band che rappresentano le novità più interessanti del panorama musicale italiano, proponendo generi dall'indie pop all'elettronica e al nuovo cantautorato. Le due serate saranno ad ingresso gratuito e si terranno presso la "Festa Tra Gli Alberi" di Carpi in via Guastalla angolo tangenziale Bruno Losi.

4 LUGLIO

ROVERE: 

Rovere è una band formatasi a Bologna nel 2016 dalle idee di Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani. I primi due singoli “la pioggia che non sapevo” e “caccia militare”, senza usare nessuna maiuscola, entrano immediatamente in Top 50 viral di Spotify e superano in pochi mesi i 2.000.000 di ascolti. La band inaugura il tour esibendosi nei migliori festival italiani e registrando il sold out in club storici come il Covo Club e il Rock’n’Roll. Nei mesi successivi la band lavora all’album di debutto frutto anche della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Senza concentrarsi su un genere musicale predefinito, la band ha unito i propri gusti e le proprie predisposizioni, trasportando il suono da una parte all’altra, creando “disponibile anche in mogano”, il primo album della band bolognese.

JESSE THE FACCIO: 

Jesse the Faccio è un progetto solista padovano che mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord- americano con il cantautorato italiano. Intimo e semplice, malinconico ma vivace. Gli ascolti che lo influenzano vengono principalmente da oltre oceano, da una scena contemporanea. La spinta a scrivere e cantare in italiano arriva dal cantautorato più classico, tra Battisti e De Andrè, con un attitudine più punk: dai CCCP agli Skiantos. Debutta con l'album “I soldi per New York”, pubblicato nel 2018, anticipato dai singoli "19.90" e "L.N.C.A.P."

SUNDAY MORNING: 

Insieme ormai come organico fisso dal 1998, i Sunday Morning si presentano come un quintetto base che ha dato vita ad un suono di matrice indie-rock con sfumature pop. Hanno all’attivo numerose performance live su tutto il territorio nazionale condividendo anche il palco con alcune bands di fama internazionale: Last days of April, Karate, Archie Bronson Outfit.

 

12 LUGLIO

MILLE PUNTI: 

Mille Punti è disco music all'italiana con quel tocco di psichedelia che ci fa sognare. Una voce calda e profonda che racconta la malinconia dei ricordi e la goduria della vita, quel passato che si ripresenta continuamente e la voglia di andare avanti, spingendosi sempre un po' più in là. Disco malinconia, disco psichedelia, psichedelia ballabile: chiamala come vuoi, basta che indossi le tue scarpe più comode.

TERSØ:

Tersø nasce nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e sample vocali. A Marzo 2017 viene pubblicato il primo EP “L’altra parte” per l’etichetta italo-canadese Locale Internazionale. Il primo singolo estratto “Non mi sento”, uscito in anteprima su Rolling Stones, ha dato il via ad una serie di concerti che ha portato la band in giro per l’Italia fino ai recenti opening act di Frah Quintale e Cosmo. Nei mesi successivi l’EP è stato recensito da varie riviste specializzate come Internazionale, Rumore e inserito nella Top It 2017 di Rockit con il secondo singolo estratto “I semafori in centro”. Nell’inverno del 2018 la band torna in studio insieme a Marco Caldera, nove brani che andranno a comporre il nuovo album “Fuori dalla giungla”, che uscirà a febbraio 2019 per la label Vulcano. Il disco sarà anticipato dal primo singolo: Lynch.

ELASI:

Elasi ama viaggiare, sia con la testa che per il globo, sulle strade sterrate di Safari e negli angoli dimenticati di Google, alla ricerca di stranezze, sonorità e ritmi lontani con cui impregnare la sua musica. Nel sound di Elasi si respirano profumi di stili diversi: dall’afrobeat all’house, dalla bossa al funk.