Due giorni con Bruno Cannucciari e il fumetto alla Fermata 23

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Incontri e dibattiti > Due giorni con Bruno Cannucciari e il fumetto alla Fermata 23

05-04-2019

Sabato 13 e domenica 14 aprile la casa editrice LaPiccolaVolante, in collaborazione con l’associazione Fermata 23, organizza a Camposanto (MO) due giorni dedicati al fumetto con il maestro Bruno Cannucciari, collaboratore di Silver per le storie di Lupo Alberto, disegnatore del graphic novel Kraken in coppia con Emiliano Pagani (Tunué, 2017) e attualmente al lavoro su Il Confine, nuovo progetto crossmediale firmato Bonelli.

I due giorni dedicati alla nona arte e in particolare al fumetto umoristico si aprono sabato 13 aprile con la prima parte del Laboratorio di Fumetto con Bruno Cannucciari(dalle 15 alle 18,30):

Testi e Sceneggiatura

L’umorismo – Lupo Alberto fumetto per ragazzi: limiti e modalità – come si costruisce una situazione comica – pause, dialogo brillante, dialoghi naturalistici – tormentoni – scrittura diversa per tavole, cicli di tavole, storie – la satira.

Sempre sabato, alle 19, Bruno Cannucciari presenterà il graphic novel Kraken, edito da Tunué, una storia ambientata in un piccolo villaggio di pescatori in cui si fondono mistero e riflessioni sulla società, creature marine abissali e strani avvenimenti.

Il Laboratorio di fumetto prosegue domenica 14 aprile, dalle 15:00 alle 18:00, con un workshop dedicato all’applicazione pratica delle tecniche di disegno:

Disegni

La costruzione dei personaggi – le espressioni – gli ambienti – la coerenza dello stile – disegnare una tavola o disegnare una storia – come comporre una copertina – tecniche e materiali.

Il laboratorio di due giorni ha un costo complessivo di 15 euro e un numero massimo di partecipanti ammessi pari a 30. La presentazione di Kraken è ad accesso libero e gratuito.

Il link per prenotare fin da ora il Laboratorio di Fumetto con Bruno Cannucciari:

https://bit.ly/2TkDVjf

Vi aspettiamo alla sede della Fermata 23, in via Guglielmo Marconi 37 a Camposanto (MO).

Per maggiori informazioni potete scriverci su info@lapiccolavolante.com o contattarci sulle nostre pagine Facebook Ufficiali: LaPiccolaVolante e Fermata 23.