Dibattito sui progetti di sviluppo locale in Africa al Villaggio Giardino

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Cooperazione internazionale > Dibattito sui progetti di sviluppo locale in Africa al Villaggio Giardino

03-05-2018

Qual è il ruolo delle organizzazioni dei migranti per lo sviluppo del commercio equo e solidale? Se ne parla sabato 5 maggio dalle 9.30 alla Sala Civica “Marie Curie” del Villaggio Giardino (via Marie Curie 22, 41126 Modena), nell’incontro organizzato da Africoop e Fairtrade Italia sui progetti di sviluppo locale in Africa.

Il dibattito è coordinato da Giorgio Prampolini, presidente di Africoop e vicepresidente di Faitrade Italia; intervengono Andrea Bosi, assessore alla cooperazione internazionale, Enrico Giovannetti, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Adriano Turrini, presidente di Coop Alleanza 3.0, Gianluca Verasani, direttore di Legacoop Estense, Ruben Lyle Pango, vicepresidente di Africoop e presidente dell’associazione Challenge Camerounais Italie, e l’avvocato Ildo Morelli, console onorario della Repubblica del Camerun in Toscana e rappresentante dell’organizzazione degli immigrati del Malawi. Conclude Cécile Kyenge, deputata europea.

L’evento è e patrocinato dal Comune di Modena.
Per saperne di più visita il sito www.africoop.it o scrivi a africoopmodena@gmail.com e info@africoop.it .