Drama Teatro, i nuovi corsi

drama15DRAMA
Laboratori di teatro, danza e metodo Feldenkrais®.
Drama Teatro - Viale Buon Pastore 57, Modena. 
Info e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 3281827323 

TEATRO:
RELAZIONI (Magda Siti)
Tutti i martedì, 20.30 – 22.30
Inizio: 6 ottobre
Essere consapevoli della relazione, crearla, giocarsela è alla base di qualsiasi azione teatrale. Lavoreremo sulla necessità di un punto di vista, sulle azioni e reazioni. Laboratorio come luogo in cui si concede lo spazio-tempo per esplorare. È fondamentale l’attenzione all’esperienza, al percorso umano, con lo sguardo teso verso la creazione teatrale.
ESSERI (Stefano Vercelli)
Tutti i giovedì, 20.30 – 22.30
Inizio: 8 ottobre 2015
“Ogni vita merita un romanzo” (E. Polster). All’inizio c’è la persona, l’essere umano con le sue esperienze. Lavorando nel campo delle tecniche teatrali può avvenire quel piccolo, sottile cambiamento nel percepire sé stessi e il valore della propria esistenza che può produrre dei ribaltamenti imprevisti che somigliano alle guarigioni spettacolari ottenute dai maghi.
ANTIGONE (Magda Siti)
9-12 anni
Tutti i giovedì, 17.00 – 18.30
Inizio: 8 ottobre 2015
Cosa pensano i ragazzi della Giustizia? Creare coralità e muoversi all’unisono, azioni di lotta e di pace, questi alcuni esempi di proposte di relazione fisica tra i ragazzi. Alcuni brani dell’Antigone serviranno per sollecitare pareri e racconti in grado di creare una narrazione collettiva che a volte potrà essere inserita nelle azioni ed avviare il gruppo a una partitura fisica.
DANZA:
16 WAYS TO DEVELOP A MOTIF (Teri Weikel)
Tutti i lunedì, 18.00 – 20.00
Inizio: 26 ottobre 2015
Sedici diversi modi per sperimentare ed elaborare diverse espressioni partendo da una matrice. In forma di domanda di andranno a scoprire il tempo, lo spazio, le qualità e altro. Le lezioni si svolgono in due parti: la prima come riscaldamento tecnico e la seconda come laboratorio.
DANZA CONTEMPORANEA (Marianna Miozzo)
Tutti i giovedì, 20.00 – 21.30
Inizio: 8 ottobre 2015
Il percorso parte dallo studio della tecnica che spazia da esercizi per la localizzazione del centro e delle periferie, del peso e dell’equilibrio all’utilizzo del suolo e nozioni di partnering. L’obiettivo è far emergere i punti di lettura individuali dei partecipanti attraverso un percorso comune, caratterizzato dalle sequenze date dall’insegnante e dallo studio del movimento come mezzo di analisi delle dinamiche fisiche.
METODO FELDENKRAIS®
Condotto da Teri Weikel
Tutti i  lunedì, 17.00 – 18.00
Inizio: 26 ottobre 2015
Questo particolare processo di apprendimento si basa sulla profonda integrazione tra movimento, sensazione e pensiero. Attraverso movimenti facili, piacevoli e inusuali si può aumentare la facilità e la gamma di movimento, migliorare la flessibilità e il coordinamento per ottenere un corpo organizzato.

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365