WelcHome, il 19 aprile incontro informativo

volantino ultimo-page-001Mercoledì 19 aprile alle 17 all'Università della Terza età (Via Cardinal Morone 35, Modena) verrà raccontata l'esperienza di una delle famiglie che hanno aderito al progetto di accoglienza WelcHome.

L'incontro si aprirà alle 17 con i saluti dell'Assessora al Welfare Giuliana Urbelli, seguito dall'intervento musicale di Tom Ozzy, Cantautore griot della Costa d'Avorio. Alle 17.30 una famiglia racconterà la sua esperienza e poi sarà spiegato il progetto. 

In chiusura sarà offerto un buffet ai partecipanti.

Il progetto “WelcHome, accoglienza in famiglia” inizia nell’ottobre 2015, promosso dal Comune di Modena, Assessorato alla Coesione Sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza, insieme al Terzo Settore e le Associazioni di volontariato, con l’obiettivo di sperimentare forme innovative di accoglienza di richiedenti asilo, rifugiati, minori stranieri non accompagnati, in contesti non istituzionalizzanti come le famiglie, italiane o straniere, residenti nella nostra città, integrando il sistema attuale, basato quasi esclusivamente sull’inserimento in comunità, gruppi appartamento e strutture per l’autonomia.

News

Calendario

Filiera Corta

filieracorta

Qualità dei prodotti, prezzi contenuti e filo diretto tra consumatore e produttore. Leggi i listini e scopri come acquistare

LEGGI TUTTO

Servizio Civile

 

Per un'esperienza utile a te a gli altri, scegli il servizio civile con l’Arci.

Leggi Tutto

 

Sponsor

Le aziende che hanno scelto di collaborare con Arci per la buona riuscita dei nostri progetti

Leggi tutto

Il tuo 5xmille ad Arci Modena per i progetti dei circoli della tua provincia C.F. 94015660361

Arci Modena

P. Iva: 02236840365