Torna "Ubu Re" al Teatro dei Venti

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Teatro > Torna "Ubu Re" al Teatro dei Venti

02-02-2018

Torna dal 2 al 4 febbraio al Teatro dei Venti “Ubu Re”, già presentato a dicembre in occasione della rassegna “Trasparenze - Festival e Residenze Teatrali”.

Lo spettacolo è tratto dal capolavoro di Alfred Jarry, considerato tra i capisaldi del teatro contemporaneo e anticipatore del teatro dell’assurdo e del movimento surrealista, e narra la conquista del trono di Polonia da parte di Padre Ubu e Madre Ubu, in un mondo in cui comandano gli istinti più bassi e nessuno è responsabile delle proprie azioni.
Sul palco del Teatro dei Venti l’opera torna nella versione realizzata con i detenuti dei carceri di Modena e Castelfranco Emilia. Il progetto è compreso nelle attività del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, che lavora per portare il teatro fuori dai teatri, per far entrare i detenuti in contatto con il pubblico o viceversa il pubblico all’interno delle strutture carcerarie.

Lo spettacolo va in scena al Teatro dei Segni di Modena (Via San Giovanni Bosco 150) nei seguenti orari: 2 febbraio ore 21.00; 3 febbraio ore 21.00; 4 febbraio ore 17.30 e ore 21.00. 
Il biglietto intero costa 10 €, il ridotto under 25: 5 €. 
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione scrivendo a biglietteria@trasparenzefestival.it o chiama il  345 6018277 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle 18.00) .

Se vuoi saperne di più sul Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna clicca qui .

Visita anche il sito di Trasparenze e la pagina Facebook del Teatro dei Venti