Marina Abramović / Estasi arriva al Teatro Anatomico di Modena

Dove sei: Homepage > Notizie e comunicati > Notizie Arte > Marina Abramović / Estasi arriva al Teatro Anatomico di Modena

03-03-2020

Il Teatro Anatomico che ospita la mostra è chiuso in ottemperanza al decreto 8 marzo 2020.

 

A partire dall’8 marzo, si terrà la spettacolare esposizione “Marina Abramović / Estasi”. L’iniziativa sarà occasione anche per poter scoprire il Teatro Anatomico di Modena, i cui concetti si ricollegano a quelli dell’artista serba tramite la sua citazione e esposta in apertura del percorso espositivo “Attraverso il corpo io vedo l’anima”.

 

L’esperienza è composta dal ciclo di video denominato “The Kitchen. Homage to Saint Therese”, un’opera molto significativa nella quale Marina Abramović si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila. L’opera si compone di tre maxi video, che documentano altrettante performance tenute nel 2009 dall’artista nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna. L’esposizione, unita al luogo e agli spettacolari allestimenti studiati dall’architetto Martina Valcamonica, contribuiranno a rendere incredibile l’esperienza che sta per iniziare.

 

INFORMAZIONI ESSENZIALI

Marina Abramović al Teatro Anatomico, Modena

Dall’8 Marzo 2020

Biglietti da 9€

www.vanitasclub.org